mercoledì 18 gennaio 2017

NEWS: Margot Robbie sarà Tonya Harding



Negli anni Novanta Tonya Harding e Nancy Kerrigan erano rivali (o meglio, la Kerrigan lo era per la Harding) nel mondo del pattinaggio di figura statunitense.
Tony Harding nel 1991 era una campionessa dotata più di tecnica che di eleganza, e la sua carriera cominciò a essere offuscata dall'astro  nascente Kerrigan, dotata di classe oltre che di bravura nell'eseguire un triplo axel. 
Harding in seguito divenne famosa più per uno scandalo che per la sua carriera agonistica: il 6 gennaio del 1994 Nancy Kerrigan venne aggredita da uno sconosciuto dopo l'allenamento per i Campionati nazionali, spianando la strada a Harding per la qualificazione ai Giochi olimpici invernali di Lillehammer.
Dalle indagini risultò che l'aggressore fu pagato dall'ex marito della Harding, affinché non avesse ostacoli per potersi qualificare.
La Harding inzialmente venne squalificata, ma poi venne ammessa comunque alle Olimpiadi dopo aver minacciato una causa legale contro la federazione, ma il destino beffardo la volle all'ottavo posto, mentre Nancy Kerrigan vinse l'argento. Nessun spoiler, perché si tratta di una storia vera che all'epoca fece molto scalpore, e ora diventerà un film dal titolo I, Tonya.
Tonya Harding verrà interpretata da Margot Robbie, star in ascesa dopo l'exploit (per lei) di Suicide Squad, dimostrando di essere un'attrice eclettica e pronta a nuove sfide.
Per poter interpretare la Harding, Robbie ha dovuto mettere su massa muscolare, modificando il suo corpo longilineo da fotomodella. Il trucco fa da sé, e sul suo account Twitter Robbie mostra la trasformazione, diventando una perfetta copia di Tonya.
La pellicola verrà diretta dall'australiano  Craig Gillespie, regista di Lars e una ragazza tutta con Ryan Gosling sua e Fright Night con Colin Farrell.
I, Tonya uscirà probabilmente l'anno prossimo.

2 commenti:

  1. di pattinaggio non ne so un fico secco... i biopic solitamente mi piacciono, la Robbie ha un talento immenso come attrice, come attrice ha veramente tanto da dare e dire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro la danza su ghiaccio, ma ricordo la diatriba Harding-Kerrigan anche se le olimpiadi invernali non le avevo viste. Curiosa di vedere come se la caverà la Robbie, sempre più in ascesa!

      Elimina