venerdì 11 febbraio 2011

SPOT REVIEW: Volkswagen Commercial- The Force



Titolo:
The Force
Testimonial: Wolksvagen Passat
Regia: Lance Accord
Durata: 1'04''




Un piccolo (o piccola) Darth Vader gira "minacciosamente" per la casa. Una carrellata segue i suoi passi e i suoi (buffi) tentativi di sprigionare la sua forza distruttiva. 1° tentativo: si mette di fronte alla cyclette, attiva il suo potere, ma la bicicletta da camera non si degna di spostarsi nemmeno di un millimetro.
2° tentativo: mini Darth Vader si sposta in sala (sempre minacciosamente, altrimenti che cattivo è?) e si pone davanti a un cane, ma l'animale è talmente depresso da regalargli un minimo segno di vita, tale da svilire il/la mini cattivo/a.
3° tentativo: Baby Darth Vader comprende che non puo' fare nulla di fronte agli esseri viventi e ci riprova con la lavatrice, ma niente, non si attiva neanche la centrifuga.
4° tentativo: si reca in camera camera da letto, si spazientisce e scaglia tutto il suo potere malefico contro un bambolotto, ma la bambola non si lascia minimanente intimorire e rimane immobile. Mini Vader non si da per vinto/a e continua a inseguire il cane, ma l'animale non lo calcola nuovamente.
5° tentativo: va in cucina, cerca di attirare a sé un piatto con su un toast, ma viene contrastato diabolicamente da una donna (la sua mamma) leggermente sconcertata, che glielo pone senza pietà. Anche questa volta le forze del bene hanno vinto e baby Darth Vader ormai sconsolato /a non sa più cosa fare.
6° e ultimo tentativo: ecco che la speranza è l'ultima a morire! Arriva un'auto, parcheggia, scende un uomo, oh no! un altro "nemico"! (Il suo papà). Darth Vader non si lascia spaventare, si mette davanti l'auto e raccoglie tutte le sue energie: l'auto si accende (grazie al suo papà che usa il comando a distanza, che mente diabolica...), le forze oscure finalmente hanno vinto!
The Force è il nuovo spot di casa Volksvagen-Passat e rende omaggio al film Guerre stellari di George Lucas. Lo spot di per sé è semplice ma geniale, una piccola idea cinefila ha trasformato una pubblicità per auto in un cult celebrato al Super Bowl americano e cliccato milioni di volte su youtube.
The Force è uno spot divertente e simpatico diretto da Lance Accord.
Ed è già culto.





Nessun commento:

Posta un commento