sabato 10 novembre 2012

LE USCITE DELLA SETTIMANA




Non può piovere per sempre... Beh, fatevene una ragione, questo non siete nel film Il corvo, ma accettate la dura verità: piove anche questo weekend. Se volete superare i postumi dovuti alla visione di C'è posta per te pur di non mettere il naso fuori casa e non volete fare il bis con i fantastici programmi domenicali, non vi resta che una sola cosa da fare: andate al cinema!
La settimana è veramente interessante, a cominciare da Argo, film diretto e interpretato da Ben Affleck, con John Goodman e Alan Arkin. Nel 1979 l'ambasciata statunitense a Teheran venne presa d'assalto dopo la fuga dello Scià Palavhi in America. Sei cittadini americani riuscirono a fuggire dall'ambasciata e si rifugiarono presso l'ambasciatore canadese in cerca di protezione. L'unico modo per farli fuggire fu di inscenare una finta produzione cinematografica a opera della CIA, coinvolgendo realmente Hollywood. I servizi segreti e i producers americani misero in scena la creazione di un film fantascientifico, ottenendo i permessi dal ministero della cultura iraniano per entrare e uscire dall'Iran, e far uscire i sei fuggiaschi. 
Se volete un film drammatico e passionale, allora Venuto al mondo di Sergio Castellitto fa per voi. Gemma (Penelope Cruz) ritorna a Sarajevo con il figlio Pietro (Pietro Castellitto) pe assistere a una mostra fotografica in onore dei caduti della guerra. Tra le foto ci sono anche le opere di Diego (Emil Hirsch),  padre naturale del ragazzo, giovane fotografo conosciuto durante il conflitto e abbandonato da Gemma diciannove anni prima per proteggere il loro bambino dalle barbarie del conflitto. Il ritorno a Sarajevo sarà motivo di ricordi del suo amore mai sopito per Diego, facendole emergere nuovamente sentimenti e ricordi  dolorosi legati al conflitto...
Se cercate un film di animazione e non volete aspettare Natale, andate a vedere Hotel Transilvania, di Genndy Tartakovsky. Hotel Transilvania è il paradiso dei mostri, dove il Conte Dracula vi soggiorna insieme alla figlia Mavis, che ha solo centodiciotto anni e vuole vivere la sua età spensierata. Mavis si innamora di Simon Van Helsimg, ma sono nemici (lui di lavoro va a caccia di vampiri... E lei è una vampira, poco compatibili...). Il loro amore spezzerà il codice di comportamento dei mostri, dai risultati imprevedibili per l'hotel e i suoi ospiti.
Se non siate masochisti, godetevi un pomeriggio al cinema!

Nessun commento:

Posta un commento