giovedì 24 settembre 2015

SPOT REVIEW: Premium goal





Titolo:
Mediaset Premium calcio
Italia, 2013
Testimonial: Arrigo Sacchi.
Regia: Luca Miniero
Durata: 31"


Arrigo Sacchi è in un campo di calcio insieme al nipotino, intento ad allenarsi. Mentre il ragazzino palleggia, chiede allo zio: "pensa se non esistesse il calcio".
Sacchi ci pensa un attimo e s'illumina e pensa a un'altra sua passione: "farei cinema" e s'immagina seduto su una sedia di regista con tanto di nome, di quelli in stile hollywoodiano per intenderci, intento a dirigere un film in costume con una scena d'amore.
Durante la fatidica scena del bacio il mister non è soddisfatto, e quando la deontologia professionale ha il sopravvento, chiede all'assistente alla regia (non proprio charmant) di scaldarsi per sostituire l'attore, come se fosse un calciatore durante una partita, perché alla fine, Arrigo Sacchi è pur sempre un allenatore e ha il calcio nel DNA. 
D'altronde, quando un mister pretende la perfezione sul campo da gioco, non può non pretenderla anche su un set di una pubblicità. E vale lo stesso anche se stai sognando
Come la moltitudine di italiani, che da anni usufruisce del biglietto allo stadio, delle uscite al pub, della diretta in TV "in chiaro" o con l'abbonamento, in questo caso con Mediaset Premium. Perché è impossibile pensare a una vita senza il calcio.
La campagna Pensa se... con protagonista l'ex CT della nazionale, nonché una gloria del bel calcio che fu Arrigo Sacchi (di cui è testimonial anche per il pacchetto cinema), è simpatica e ben diretta dal regista Luca Miniero (Benvenuti al Sud) e il mister è ironico nel prendersi un po' in giro e si presta divertito (e probabilmente divertendosi) a questa possibile "seconda vita" se non avesse fatto il coach per uno dei più importanti club italiani.
Sacchi dimostra con nonchalance di avere senso dell'umorismo, prendendosi un po' in giro e stando al 'gioco'. 
Se il calcio non esistesse, probabilmente molte donne non verrebbero lasciate da sole di domenica, come cantava Rita Pavone in una celebre canzone...

Nessun commento:

Posta un commento