mercoledì 3 febbraio 2016

IL CIRCOLO DI CUCITO: Jennifer Jason Leigh, alzati e recita!



La sindrome alzati e recita colpisce ancora, grazie a Quentin Tarantino, capace di risollevare carriere in stand-by (come quella di John Travolta all'epoca di Pulp Fiction) e rimetterle in sesto alla grande. Questa volta è accaduto a Jennifer Jason Leigh, che era tentata di chiudere con il cinema dopo un periodo di stop per dedicarsi alla maternità. L'attrice nel 2005 aveva sposato il regista Noah Baumbach e nel 2010 nasce il loro unico figlio Rohmer, che ora ha quasi 6 anni. Leigh nel 2013 divorzia, e si rende conto che, una volta uscita dal giro di Hollywood, rientrare era davvero dura. Stava per mollare la recitazione e dedicarsi alla scrittura o alla regia (The Anniversary Party è l'unico film che ha diretto per ora). finché non è arrivato Quentin a miracolarla affidandole il ruolo di Daisy Domergue in The Hateful Height, in uscita domani sugli schermi italiani.
L'attrice è stata da poco premiata al festival di Capri, e ora è in corsa agli Oscar come miglior attrice protagonista. E ora Jennifer, alzati e recita! C'è ancora posto per te a Hollywood.

7 commenti:

  1. Scusami Ale i conti non mi tornano bene: come fa il figlio ad avere quasi 11 anni se è nato nel 2010?
    Per il resto sono felice che una brava attrice come lei sia tornata in auge!

    RispondiElimina
  2. A me la Leigh è sempre piaciuta moltissimo: la ricordo con piacere soprattutto in Existenz e L'ultima eclissi, due dei miei film preferiti. So che dovrebbe tornare nel nuovo Twin Peaks... speriamo che la magia di QT colpisca ancora!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Ha recitato in TV in Weeds, ma ora è tornata alla ribalta con la nomination, speriamo che il tocco magico di Quentin colpisca di nuovo e che vinca anche la statuetta!!!

      Elimina
    2. In EzistenZ poi era fenomenale!!! *_* Non ha un ruolo da protagonista dai tempi di Margot at the Wedding, mi sa che me lo vedrò se Netflix non l'ha tolto dal catalogo!

      Elimina
    3. Pensate che ExisenZ è il mio film preferito di Cronerberg

      Elimina