mercoledì 4 gennaio 2017

COMING SOON: La La Land



Mia (Emma Stone) cerca di farsi strada nel mondo dello spettacolo, cercando di destreggiarsi nella caotica Los Angeles tra il suo lavoro di barista in uno studio cinematografico e provini spesso fallimentari. Sebastian sogna il jazz (Ryan Gosling), ma è costretto a sbarcare il lunario in un ristorante a suonare canzoni perfette per il periodo natalizio. 
Mentre si prepara per l'ennesimo provino, Mia viene distratta da una musica meravigliosa suonata da Sebastian. Non si sono ancora incontrati, ma hanno molto in comune: entrabi lottano per affermarsi tra audizioni rovinate e datori di lavoro poco inclini a cambiare registro musicale  (J.K. Simmons) che vieta di suonare il jazz nel suo locale - cercando di lottare contro le delusioni che la magnifica Los Angeles regala insieme ai suoi sogni.
Un giorno Mia è costretta a tornare  a casa piedi da una festa, e mentre rincasa sente di nuovo la musica di Sebastian - che disobbedisce al suo capo e suona un jazz strepitoso invece delle solite canzoni natalizie. Mia entra per ascoltarlo, ed è amore a prima vista. Ma il loro amore sarà più forte delle loro ambizioni?
Damien Chazelle ritorna dopo il successo di Whiplash con La La Land, riprende la sua liason con la musica (ancora una volta il jazz è protagonista) per una storia di amore e una dichiarazione d'amore a una città, Los Angeles, soprannominata appunto La La Land  - che significa anche un modo per estraniarsi dalla realtà - e fuori da questo contesto ordinario che si svolge la sognante storia d'amore tra Mia e Sebastian, che si tuffano nei momenti sognanti del musical stile Ginger e Fred, che ha fatto grande Hollywood nel suo periodo d'oro, Nel cast oltre a Emma Stone, Ryan Gosling e J.K. Simmons c'è anche il cantante John Legend.
La La Land ha già fatto incetta di nomination ai Golden Globes, ed è uno dei possibili favoriti ai prossimi Oscar.
Il film verrà distribuito nelle sale dal 26 gennaio.

5 commenti: