lunedì 18 marzo 2013

SPOT REVIEW: Guerlain-Le petit robe noir





Titolo: Guerlain-Le petite robe noir.
Regia: Kuntzel&Deygas
Colonna sonora: This Boots Are Made for Walking-Nancy Sinatra.
Durata: 47 secondi.



Il tubino è l'icona di classe, grazia ed eleganza. 
A Parigi "le petit robe noire" è ancora il must have del guardaroba perfetto, e non è solo un semplice pezzo di stoffa, ma ha vita propria! 
Proprio come nell'universo di Guerlain immaginato dalla coppia di artisti Kuntzel&Deygas, che hanno curato lo spot Le petite rob noire, per il profumo griffato Guerlain.
Il duo visual artist immagina e reinventa il classico vestito nero partendo dalla sua creazione "indossato" da un manichino, per poi trasformarlo d'incanto in una fanciulla che piroetta con leggiadria alla scoperta di Parigi, la romantica città della moda per eccellenza. 
La donna  Guerlain è fresca, vitale, sicura di sé e con una grazia innata, ama apparire, peccando di un pizzico di vanità si  lascia abbagliare e ammaliare dai flash dei fotorgrafi; per poi correre nelle "braccia" della città, con la Tour Eiffel che splende in tutta la sua bellezza, preziosa come un diamante lucente.
La mademoiselle immaginata da Guerlain è versatile, capace di adattarsi a ogni occasione, sia in una giornata al parco a leggere un giornale, sia in una serata mondana, pronta a travolgere e conquistare con la sua dirompente vitalità l'uomo dei suoi sogni, e il piccolo vestito nero è proprio così, poliedrico e impeccabile, sempre in qualsiasi occasione.
Il video pubblicitario firmato Kuntzel&Deygas va contro corrente e non sceglie l'attrice glamour del momento, ma punta sull'animazione traducendo la fragranza francese in immagini, con una silhouette misteriosa, capace di incarnare qualsiasi donna del mondo, e soprattutto per esaltare l'icona della moda incarnato dall'intamontabile "petite robe noire". 
Il ritmo incalzante è sottolineato dalla hit This Boots Are Made For Walking di Nancy Sinatra, che da un'aria  frizzante, sbarazzina ed esuberante. Come Parigi, come le donne moderne, come il classico tubino nero, mito di ogni fashion addicted senza tempo e sempre fashion.




Nessun commento:

Posta un commento