Frank è una "comedy-drama" interpretato da un insolito Michael Fassbender che indossa una enorme maschera per tutta la durata del film.
Chi è Frank?
Frank è il leader un po' stralunato ed eccentrico leader di una band che indossa una maschera omaggiando Chris Siewey alias Frank Sidebottom musicista e stand up comedian sulla cresta dell'onda tra gli anni Ottanta e Novanta. Frank conosce il giovane Jon (Domhnall Gleeson), appassionato di musica e aspirane musicista, e decide di prendere il ragazzo sotto la sua ala protettrice, chiedendogli di suonare per lui qualche accordo prima di un loro concerto.
Frank è talmente impressionato da Jon da chiedergli di seguirlo in Irlanda per la registrazione del loro nuovo album, e durante questo viaggio, Jon fa un reportage postando video su internet della jam session, vivendo un'avventura on the road fuori dall'ordinario.
Tra dramma e commedia, il regista Lenny Abrahamson dedica un omaggio a Chirs Siewy e Michael Fassbender ne prende l'eredità indossando la maschera (e trovandosi anche a suo agio, così afferma il regista) e i panni dello stralunato artista morto nel 2010; cantando anche la canzone I Love you All. Nel cast oltre a Michael Fassbender troviamo Maggie Gyllenhall, nei panni della terribile assistente Clara.
Il film verrà presentato al Festival di Bologna il prossimo giugno.
uno dei film che attendo di più. potrebbe essere una genialata!
RispondiEliminaL' odore di genialata c'è eccome! :-)
EliminaSe riesco lo vado a vedere al festival.
RispondiEliminaAttenderò la tua recensione! ;-)
Elimina