lunedì 13 aprile 2015

COMING SOON: The Voices



Marjane Satrapi torna al cinema nelle vesti di regista con The Voices. Dopo Pollo alle prugne dirige un cast hollywoodiano che comprende Ryan Reynolds, Anna Kendrick e Gemma Artenton.
Jerry (Reynolds) è affetto da schizofrenia e tiene la malattia a bada con i farmaci. Ha trovato lavoro come operaio in una ditta di articoli sanitari vasche da bagno per l'esattezza), sta cercando di vivere la sua vita in tranquillità e si è innamorato della sua collega Fiona, addetta alla contabilità (Artenton). Quando Jerry pensa di aver ritrovato stabilità, decide di smettere la cura, ma comincia a sentire alcune voci, ovvero quelle di Mr. Whiskers il suo gatto cattivo che lo manipola e di Bosco il suo cane buono che cerca di rimetterlo sulla retta via. 
Quando la sua collega Fiona scompare dopo una serata al karaoke tra colleghe - dando buca a Jerry che invano la aspetta al ristorante cinese, ma poi le da un passaggio perché rimasta con l'auto in panne - Jerry in preda alle allucinazioni non sa che cosa ha combinato... Bosco gli consiglia di fare la cosa giusta, ma Mr. Whiskers cerca di convincerlo che una cattiva azione non ha conseguenze, e che non c'è nulla di male in questo...
Ryan Reynolds in una insolita parte, protagonista assoluto di questa black comedy diretta dalla regista di Persepolis. Da evitare se avete un gatto in casa...!!!

8 commenti:

  1. A pelle mi ispira eppure chi l'ha visto non ne è rimasto granché soddisfatto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece penso che sia una black comedy un po' weird, forse è per questo che dilude. Spero che non diluda me. Se riesco lo recupero giovedì au cinéma. A quanto pare è la migliore performance di Reynolds!

      Elimina
  2. Ammetto che mi è parecchio piaciuto. Divertente, cattivello, scivola perfettamente dallo slasher anni '90 al film sentimentale tutto cuori e farfalle. Reynolds particolarmente bravo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono curiosa della sua performance! E poi Mr. Whisker è già un mito, il gatto che tutti dovrebbero avere! :-D

      Elimina
    2. Io, ovvio, l'ho guardato rigorosamente col mio gatto accanto, che saltava dal tavolino al divano in continuazione. Preso pure lui dalla storia. :)

      Elimina
    3. (Basta, ultimo commento. Promesso. E' Paradiso Perduto quello che vedo sullo sfondo? Pensavo di essere il solo ad amarlo. Ma tanto.)

      Elimina
  3. Anche Lucia qualche tempo fa ne ha parlato bene

    RispondiElimina
  4. la fabbrica dei sogni ricambia il boomstick award e ringrazia, aspetto questo secondo film della satrapi ^_^

    RispondiElimina