giovedì 11 febbraio 2016

IL CIRCOLO DI CUCITO: Duncan Jones diventerà papà



Oggi è un mese che papà è morto. Ho creato questa cartolina per lui lo scorso Natale. Arriverà a giugno. E' il cerchio della vita. Ti voglio bene, nonno.
E con questo tweet Duncan Jones regista di Moon, Source Code ha dedicato un tweet a suo padre, il leggendario David Bowie morto un mese fa, annunciando allo stesso che a giugno diventerà papà. Alla famiglia Jones piace tenere i segreti, e la moglie, la fotografa Rodene Ronquillo Jones commenta la lieta novella prendendo in giro gli amici chiedendole sempre e fosse ingrassata, evitando accuratamente di contraddirli.
Duncan Jones, nome d'arte (o meglio, che ha fatto cambiare una volta divenuto maggiorenne) di Zowie Bowie, figlio della mitica rockstar e della prima moglie, Angela Barnett, dalla quale divorziò nel 1980. Bowie ebbe la custodia del figlio, che finì per estraniarsi completamente dalla madre biologica e venendo in seguito adotatto da Iman, la seconda moglie del padre.
E' una bella notizia per il regista di Warcraft, che ha passato momenti terribili quando a Rodene Ronquillo Jones le avevano diagnosticato il cancro al seno nel 2012 e successivamente dopo la morte del padre. Bowie aveva ricevuto la lieta notizia come regalo di Natale, e sicuramente sarebbe stato in grande nonno, dato che, pur vivendo le eccentricità tipiche dello star system, si rivelò un grande padre. E' il meraviglioso cerchio della vita.

4 commenti:

  1. Notizia meravigliosa! E dolcissimo Duncan! Ah in realtà Duncan credo abbia solo ripreso il cognome vero del padre :D , il cui vero nome era David Robert Jones, come uno dei villain di Fringe, i cui autori erano dei gran fan di Bowie, tanto che anche un altro villain aveva un nome legato a Bowie, ovvero Thomas Jerome Newton, come il personaggio del cantante inglese in L'uomo che cadde sulla Terra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Duncan Jones quando era 'solo il figlio di David Bowie' era conosciuto come Zowie Bowie (nome completo Duncan Zowie Haywood Jones), così come Angela Barnett è a sua volta conosciuta come Angie Bowie nonostante abbia divorziato nel 1980 (usanza a quanto pare inglese, dato che la cantante Cheryl Cole prima di usare il cognome Fernandez- Versini abbia iniziato la sua carriera con il cognome del primo marito, ma non sono sicura se le inglesi facciano veramente così). Da ragazzino, quando studiava in Svizzera, si faceva chiamare Joe, e una volta diventato maggiorenne cambiò il nome in Duncan Jones, che, a tutti gli effetti, firmandosi così come regista, è sì il suo cognome vero, può esser considerato come un nome d'arte. :-) Comunque, 'beghe burocratiche' a parte, è una gran bella notizia, eccome! E il bello di Bowie è che ha lasciato un segno indelebile nel mondo dell'arte influenzando cinema, musica e anche i serial, come dimostra quella ficata di Fringe! ;-)

      Elimina
  2. p.s: ti ho condiviso la notizia su Over There, una delle mie pagine Facebook.

    RispondiElimina