La sindrome alzati e recita colpisce ancora, grazie a Quentin Tarantino, capace di risollevare carriere in stand-by (come quella di John Travolta all'epoca di Pulp Fiction) e rimetterle in sesto alla grande. Questa volta è accaduto a Jennifer Jason Leigh, che era tentata di chiudere con il cinema dopo un periodo di stop per dedicarsi alla maternità. L'attrice nel 2005 aveva sposato il regista Noah Baumbach e nel 2010 nasce il loro unico figlio Rohmer, che ora ha quasi 6 anni. Leigh nel 2013 divorzia, e si rende conto che, una volta uscita dal giro di Hollywood, rientrare era davvero dura. Stava per mollare la recitazione e dedicarsi alla scrittura o alla regia (The Anniversary Party è l'unico film che ha diretto per ora). finché non è arrivato Quentin a miracolarla affidandole il ruolo di Daisy Domergue in The Hateful Height, in uscita domani sugli schermi italiani.
L'attrice è stata da poco premiata al festival di Capri, e ora è in corsa agli Oscar come miglior attrice protagonista. E ora Jennifer, alzati e recita! C'è ancora posto per te a Hollywood.
Scusami Ale i conti non mi tornano bene: come fa il figlio ad avere quasi 11 anni se è nato nel 2010?
RispondiEliminaPer il resto sono felice che una brava attrice come lei sia tornata in auge!
Ho corretto, grazie.
EliminaPrego ^_^
EliminaA me la Leigh è sempre piaciuta moltissimo: la ricordo con piacere soprattutto in Existenz e L'ultima eclissi, due dei miei film preferiti. So che dovrebbe tornare nel nuovo Twin Peaks... speriamo che la magia di QT colpisca ancora!! <3
RispondiEliminaSperiamo! Ha recitato in TV in Weeds, ma ora è tornata alla ribalta con la nomination, speriamo che il tocco magico di Quentin colpisca di nuovo e che vinca anche la statuetta!!!
EliminaIn EzistenZ poi era fenomenale!!! *_* Non ha un ruolo da protagonista dai tempi di Margot at the Wedding, mi sa che me lo vedrò se Netflix non l'ha tolto dal catalogo!
EliminaPensate che ExisenZ è il mio film preferito di Cronerberg
Elimina