lunedì 9 maggio 2016

COMING SOON: X-Men Apocalypse




Apocalisse (Oscar Isaac) è stato il primo mutante e per questo motivo oggetto di venerazione, trattato da tutti come un Dio sin dalla notte dei tempi. 
In effetti l'X-Men ha accumulato così tanti poteri da diventare invincibile e immortale. Ibernato per secoli, si risveglia negli anni Ottanta trovando il mondo in pieno declino. Disgustato da come si è ridotto il mondo e deciso a purificarlo cambiandolo in meglio, recluta un gruppo di mutanti: Magneto (Michael Fassbender), Tempesta (Alexandra Shipp), Psylocke (Olivia Munn) e Arcangelo (Ben Hardy), che rappresentano la guerra, la carestia, la pestilenza e la morte. Apocalisse in questo modo intende punire l'umanità annientandola, in modo da creare un nuovo inizio con i mutanti. 
A fermare il suo piano ci penserà Xavier/ Professor X (James McAvoy) con il suo team, guidato da Raven (Jennifer Lawrence) per fermare il loro acerrimo nemico e salvare l'umanità dalla sua furia distruttiva.
X-Men Apocalypse riprende 'le fila del discorso' dieci anni dopo dagli eventi di X-Men-giorni di un futuro passato, che vede alla regia il ritorno di Bryan Singer, che secondo indiscrezioni, ha dichiarato che ci sarà Wolverine in un cameo.
Cast extra lusso che va dalla ormai consolidata 'odd couple' Fassbender/McAvoy, a Jennifer Lawrence, con le new entry di Oscar Isaac (contestato dai fan per via della sua statura - perché Apocalisse è grande grande, mentre lui è piccolo piccolo - ma difeso a spada tratta da Synger, che lo giudica un attore perfetto per il ruolo per via del suo eclettismo e bravura), per un film che non dovrebbe deludere i fan. A quanto pare ci sarà un sequel. Intanto dovrete aspettare solo il 18 maggio per vedere le gesta di Magneto e del suo team, per il sequel (sarebbe il decimo), c'è tempo.

2 commenti:

  1. Inutile dire che appena uscirà sarà mio, con tutte le riserve del caso: la verità è che gli Avengers mi stanno abituando un po' troppo bene e i film dedicati agli X-Men sembrano debolissimi al confronto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Singerone bbello dovrebbe essere una certezza avendo iniziato la saga e poi di super heroes se ne intende, va cos'ha fatto con Superman Returns.... Ehm, no, ho sbagliato film di riferimento! XD Comunque c'è da proporre una petizione su Change.org per far smettere Singer con i film dei supereroi mutanti e farlo ritornare al vecchio stile de I soliti sospetti! :-p

      Elimina