martedì 26 novembre 2013

MUSIC REVIEW: My Chemical Romance - Na Na Na



Titolo:
Na na na
Gruppo: My Chemical Romance
Regia: Roboshobo & Gerard Way

Party Poison, Jet Star, Fun Ghoul e Kobra Kid si preparano a una nuova missione contro i fanta vampiri nel deserto della California del 2019.
In viaggio verso Battery City, si scontrano contro i malvagi che vogliono ostacolarli nel loro camnino. Art is Weapon : eroi sovversivi combattono il sistema incarnato dai cattivi succhiasangue rei di impoverire la società e trasformare le persone in non morti. Party Poison e il suo gruppo ha la meglio, ma nello scontro finale vengono sconfitti dai vampiri, che portano via con sè la piccola mascotte della banda.
Questo è l'incipit del videoclip Na Na Na, l'ultima fatica dei My Chemical Romance. In una società in cui tutti vogliono cambiare il mondo, ma nessuno vuole morire, l'arte come arma è utilizzata da Party Poison & co. per distruggere l'impoverimento collettivo, in nome di una vita migliore.
La creatività è il potere per non inaridirsi e trasformarsi in non morti, zombie privi di intelletto perfetti per essere comandati. Stile fumettistico (Gerard Way è autore della comic strip The Umbrella Academy) , split screen (schermo diviso in fase di montaggio per mostrare più eventi contemporaneamente senza l'ausilio del montaggio alternato) e fermo immagine in stile Seventies, regala un profumo di ribellione e sovversione, che rispecchia in pieno l'invettiva di Gerard e soci.



video


Nessun commento:

Posta un commento