lunedì 20 ottobre 2014

MUSIC REVIEW: Let's Make a Night to Remeber


Titolo: Let's Make a Night to Rember
Cantante: Bryan Adams
USA, 1998
Regia: Matthew Rolston
Durata: 4'36''


Le donne della mia vita le ho amate con ardore e tenerezza. Nel pieno del mio flusso di coscienza mi ricordo di voi, mia amate donne.
Ancora ricordo quanto eri bella con i capelli che ti cadevano sulle spalle quando ballavi quel tango per me.
Così come mi ricordo di te, così provocante, con quel piercing sulla lingua che avrei voluto assaporare ancora una volta.
E poi ci sei tu, rossa attillata in quel corpetto di latex così provocante, provocante come le tue movenze che mi fanno impazzire.
Amavo averti come musa, accarezzare la tua pelle, scrutare ogni centimetro del tuo corpo, osservandoti come una Venere.
Oh mia amata, avrei voluto ricordare quella notte passata con te da gennaio fino a dicembre... Ma ora sono rimasto solo con i miei pensieri, a quelle notti passate e che avrei voluto rimanessero eterne.
Let's Make a Night to Remember è una ballata rock targata 1996 dal sapore anni Ottanta cantata da Bryan Adams, qui insolitamente fashionista e stiloso - così terribilmente affascinante e sexy.
Bello e tormentato, Bryan si perde nei suoi pensieri (enfatizzati dall'uso del playback, dove 'canta' all'improvviso, come se stesse pensando a qualcuno) -  cimentandosi nei panni di un novello fotografo (che vestirà realmente in futuro) intento a catturare e a imprimere i ricordi delle bellissime donne che ha amato in passato. Le ama, le guarda, le riprende, le fotografa - splendide amanti di una notte che non dovrebbe (e non vorrebbe) finire mai, prestandosi per un istante al  suo sottile gioco di seduzione.
Diretto da Matthew Rolston - fotografo di moda e regista - Let's Make a Night to Remember è un videoclip che mixa abilmente glamour, sensualità, femminilità e malinconia, complice un Bryan Adams passionale e distaccato allo stesso tempo.


Nessun commento:

Posta un commento