domenica 20 dicembre 2015

COMING SOON: Carol


Natale è alle porte e Carol (Cate Blanchett), una raffinata donna borghese, è alle prese con il regalo di natale per la sua bambina. 
In un centro commerciale incontra Therèse (Rooney Mara), una commessa timida che rimane affascinata dall'eleganza di questa signora algida ed elegante. Cominceranno a conoscersi e l'amicizia si trasformerà in qualcosa di più profondo. 
Ma nell'America puritana degli anni Cinquanta, un'amicizia così ambigua viene mal vista, e Carol rischia di perdere ciò che ha di più caro.
Todd Haynes torna con un raffinato melò che sprizza l'occhio a Douglas Sirk, mescolandolo con il suo stile creando una delicata storia tutta femminile. Cate Blanchett e Rooney Mara si contendono la scena, mostrando ancora la volta di essere grandi attrici, esaltate dalla direzione sicura di Haynes, a suo agio nel dirigere un cast prettamente femminile, capace di creare due perfetti ritratti di donna.
Carol uscirà nelle sale italiane il 5 gennaio 2016.

4 commenti:

  1. Sto leggendo il romanzo della Highsmith giusto adesso. La Blanchett è una Carol perfetta, ma la Mara sai che non ancora la "inquadro"? Non capisco se mi piace, oppure no. Sarà questo il film giusto. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Blanchett si mangia la Mara in un boccone, però a Cannes è stata premiata, quindi chissà che non la spunti ai Globe. Il film merita, ma non fare paragoni con il libro, su questo è quasi impossibile accontentare il lettore/spettatore! ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Assolutamente sì! Spero che solo che non venga massacrato dal doppiaggio. Sarebbe un peccato, perché in originale Carol parla in modo colto proprio per sottolineare lo status sociale tra lei e Therese.

      Elimina