Richard Loving ama Mildred, e quando lei rimane incinta, decidono di sposarsi. Come tutte le coppie fanno progetti, ma è difficile quando sono gli anni Cinquanta, vivi in una cittadina rurale degli Stati Uniti d'America e lei è afroamericana.
Nello Stato segregazionista della Virginia infatti il matrimonio interraziale è illegale, ma Richard e Mildred decidono di sposarsi a Washington, ma una volta tornati a casa vengono arrestati dalla polizia locale.
I coniugi Loving sono costretti a dichiararsi colpevoli, con una pena di 25 anni di esilio da vivere in un altro stato. I Loving tentano di crescere i loro figli a Washington, ma Mildred vuole ritornare a casa, e grazie all'interesse della Lega per i diritti civili, i coniugi Loving tentano una causa che passerà alla storia con il nome Loving Vs. Virginia, per far invalidare le leggi anti-razziali in Virginia.
Jeff Nichols (Take Shelter, Mud Midnight Special) racconta la vera storia di Richard e Mildred Loving, rispettivamente intrepretati da Joel Edgerton (Black Mass) e Ruth Negga (Warcraft), che ha ricevuto la sua prima canditatura agli Oscar per questo ruolo.
Loving sarà nelle sale il 16 marzo.
Essenziale, lento, per nulla strappalacrime.
RispondiEliminaNella sua semplicità, mi ha emozionato molto. I due bravissimi, lei in particolar modo (e quant'è bella, ma alle premiazioni la vestono da far schifo). :)
Il suo vestito era orrendo, però il trucco era spettacolare! Mi abbstanza piaciuto perché non mostra il tipico legal-human right - drama, e la scena in cui Michael Shannon fa la foto è la scena più bella!
EliminaDue marroni veri. Salvo giusto lei, il resto è noia e non ho detto gioia. Secondo me si è divertita di più a girare Preacher XD
RispondiEliminaNon è bruttissimo, e gli attori sono bravi. Comunque a lei nel farsi due maroni si è beccata la nomination, chiamala scema! XD
Elimina