sabato 29 gennaio 2011

LE USCITE DELLA SETTIMANA


Titolo: Il discorso del re
Cast: Colin Firth, Helena Bonham Carter, Geoffrey Rush, Guy Pearce
Regia:
Tom Hooper
Durata: 111’

Duca di York e secondogenito di re Giorgio V, Bertie è afflitto dall'infanzia da una grave forma di balbuzie che gli aliena la considerazione del padre, il favore della corte e l'affetto del popolo inglese. Bertie suo malgrado dovrà salire al trono dopo il rifiuto di suo fratello, ma l'affetto di sua moglie e un logopedista australiano lo aiuteranno nella sua battaglia contro la balbuzie.



Titolo: The Green Hornet
Cast: Seth Rogen, Jay Choum Cameron Diaz, Christoph Waltz, Edward Furlong
Regia: Michel Gondry
Durata: 120’
Erede di una potente famiglia a capo di uno dei giornali più importanti della città, lasciato orfano dalla madre quando era piccolo e di nuovo alle prese con il lutto paterno in età adulta, Britt Reid è di colpo costretto a fare qualcosa della sua vita, dopo aver vissuto a lungo di baldorie inconcludenti. Grazie all'aiuto di Kato, un suo coetaneo talentuoso e tremendamente inventivo che il padre sottoutilizzava come meccanico, si trasformerà in il Calabrone Verde, un giustiziere che si finge criminale per combattere meglio il crimine.



Titolo: Parto col folle
Cast: Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Juliette Lewis, Jamie Foxx
Regia: Todd Philips
Durata: 93'

Peter Highman è un architetto in trasferta ad Atlanta per lavoro. Non appena apprende dalla moglie che il parto del suo primogenito è imminente prende il primo volo per fare ritorno a Los Angeles. Sull’aereo però una seria di equivoci con un passeggero piuttosto irritante fa sì che venga scambiato per un terrorista e costretto a scendere. Senza soldi e senza documenti Peter vuole cercare comunque di partire. L’unico con cui può viaggiare è proprio la causa dei suoi guai: Ethan Tremblay, un aspirante attore con cane e ceneri paterne al seguito.



Titolo: Febbre da fieno
Cast: Andrea Bosca, Diane Fleri, Giulia Michelini, Camilla Filippi
Regia: Laura Luchetti
Durata: 100’

Camilla si innamora di Matteo la prima volta che lo vede, in controluce, mentre si chiudono le porte dell'ambulanza che l'ha soccorsa dopo un incidente in motorino. Matteo, però, pensa ancora a Giovanna, l'ex fidanzata che si è scoperta gay. Insieme, Matteo e Camilla lavorano in un negozio di modernariato e abiti vintage, il Twinkled. Con loro ci sono Stefano, il proprietario, in crisi con la moglie e con i debiti da saldare, e Franki, che scrive lettere d'amore bellissime per un uomo impossibile, perché così se non risponde “fa meno male”.

Nessun commento:

Posta un commento