Kenickie ha lasciato il mondo di Grease: è morto l'attore Jeff Conaway, famoso per aver interpretato il famoso musical. Aveva 60 anni.
Conaway era in coma indotto dall'11 maggio per una sospetta overdose. Le cause della sua morte sono ancora da accertare.
Conaway debuttò a Broadway all'età di 10 anni e prima di esordire al cinema, provò la strada della musica. Fallita questa strada, tornò al teatro, intepretando il ribelle dal cuore d'oro Danny Zucko in Grease. Successivamente entrò nel cast della versione cinematografica, cedendo però il ruolo suo malgrado a John Travolta. Conaway nel film divenne l'amico di Danny, il bullo Kenickie.
Dopo la notorietà dovuta alla pellicola, decise di intraprendere la carriera televisiva, recitando nella soap opera Beautiful e nel serial tv La signora in giallo.
Gli ultimi anni non furono fortunati: oltre al declino della sua carriera, ebbe problemi di salute a causa di un infortunio alla schiena, diventando schiavo degli antidolorifici. Forse la causa della sua morte.
Nessun commento:
Posta un commento