venerdì 5 aprile 2013

LE USCITE DELLA SETTIMANA


Se siete amanti del binomio "donne & motori", c'è un film che fa per voi: Cuore di tuono, di Derek Cianfante con Bradley Cooper, Ryan Gosling ed Eva Mendes. 
Luke (Ryan Gosling) è un giovane pilota di moticlette, entrato nel mito con il globo della morte, in cui si esibisce per le strade di Schenectady, nello stato di New York. Luke lascia lo spettacolo ambulante per cercare Romina (Eva Mendes), che ha avuto un bambino da lui nascondendogli la verità sulla paternità. 
Una volta scoperto, Luke decide di provvedere alla sua nuova famiglia, lascia il luna park, ma finisce per commettere delle rapine sfruttando le sue abilità. La situazione di Luke si complica quando si trova a che fare con Avery Cross (Bradley Cooper), poliziotto che cerca di fare carriera in un ambiente corrotto. 15 anni dopo le conseguenze delle sue azioni si ripercuoteranno sulla famiglia di Luke...
Se siete invece dei cinefili e volete sapere cosa c'è dietro uno dei film di Alfred Hitchcock, allora la pellicola Hitchcock fa per voi. Il celebre regista (Anthony Hopkins) è alla ricerca di un nuovo soggetto dopo il successo di Intrigo internazionale e trova in Psyco il soggetto ideale. 
Hitchcock trova ostacoli nella produzione, la Paramount lo giudica un genere troppo horror e lo rifiuta, al punto da spingere il regista inglese ad autofinanziarsi.  Il film è l'occasione per vedere il rapporto tra Hitchcock e sua moglie Alma Reville (Helen Mirren), donna brillante e intelligente, sua spalla nonché responsabile della revisione dei suoi copioni e punto di riferimento, e il rapporto (morboso) con le sue attrici Janet Leigh (Scarlett Johanson) e Vera Miles (Jessica Biel).
Se siete dei nostalgici dei film d'azione stile anni Ottanta, allora il ritorno di Silvester Stallone vi renderà più che felice. Sly torna sugli schermi con Jimmy Bobo-Bullet to the Head, che lo vede protagonista di un'insolita alleanza tra un gangster (Stallone) e un poliziotto (Sug Kang), decisi a scoprire chi ha ucciso i rispettivi partner di lavoro. 
La varietà non manca, quindi, correte al cinema! 

Nessun commento:

Posta un commento