giovedì 18 aprile 2013

NEWS: I film del Festival di Cannes



Se l'Italia non riesce a formare un governo, un film ancora lo sa fare. Paolo Sorrentino torna con un nuovo film con La grande bellezza e ha scelto la vetrina di Cannes per promuovere il suo film, non a caso ambientato in un mondo fatto di politici e parvenu e corrotti.
Nomi forti in cartellone, oltre a Sorrentino c'è Steven Soderbergh e il suo addio al cinema con Side Effect e con Cannes, la quale fu incoronato regista con Sesso, bugie e videotape, chiude il cerchio e ritorna con la sua ultima (nel vero senso della parola) fatica, con Rooney Mara e Jude Law protagonisti .
Nicolas Winding Refn con Only Gods Forgive e l'esordio di Valeria Golino con Miele (selezionato per Un certain regards, aperta però da The Bling Ring di Sofia Coppola), con Jasmine Trinca protagonista. 
Tra gli altri film in concorso, c'è il ritorno dei fratelli Coen con Llewyn Davis, il ritorno di Roman Polanski con Venus a la fourrure, Nebraska di Alexander Payne As I Lay Dying del neo regista James Franco e Jeune et Jolie di François Ozon.
Il piatto forte però è il film di apertura con Il grande Gatsby, diretto da Baz Luhrmann e interpretato da Leonardo Di Caprio e Carey Mulligan.
La kermesse si terrà tra il 15 e il 26 di maggio e ha in cartellone tanti film americani, così come è americano il presidente della giuria, Steven Spielberg.

Nessun commento:

Posta un commento