domenica 28 aprile 2013

LE USCITE DELLA SETTIMANA




Poiché la bella stagione non è ancora arrivata, ci si può rinchiudere in un cinema e godersi un buon film. L'uscita della settimana più ghiotta appartiene ad Iron Man 3: lo sfacciato e geniale Tony Stark alias Iron Man, questa volta dovrà vedersela con un nuovo nemico il Mandarino, che gli rade al suolo la sua villa e punta  a eliminare il presidente degli Stati Uniti. Senza i suoi dispositivi, Stark dovrà cercare di combattere la minaccia nel pieno della sua debolezza, in preda ad attacchi di panico, cercando di proteggere la sua amata miss Pepper e cercare di salvare il mondo. 
Altra uscita di lusso è Kiki-Consegne a domicilio del grande Hayao Miyazaki. La piccola Kiki è una strega e appena compiuti 13 anni inizia a svolgere il suo apprendistato per conoscere e affinare i suoi poteri. Giunta nella città di Koriko con il suo amato gatto nero Jiji, per vivere si cimenta come fattorino di consegne a domicilio a cavallo della sua scopa. Grazie ai suoi poteri e alla conoscenza di nuovi amici, Kiki si sente indipendente ma le sorprese  sono dietro l'angolo per la piccola streghetta...

Film italiano con Viaggio sola di Maria Sole Tognazzi. Irene ha passato i quarant'anni, non si è sposata e non ha figli. Il suo lavoro è particolare:è il "mistery shopper", ovvero un cliente che in incognito entra in un hotel e annota i pregi e i difetti dal servizio alla pulizia di un albergo. In contrapposizione c'è la sorella  Silvia, sposata e con prole. Irene si sente libera e privilegiata nel poter viaggiare e non dover badare a nessuno, ma è veramente soddisfatta?
La scelta è variegata, quindi giù il culo dalla poltrona e correte al cinema!

Nessun commento:

Posta un commento