L'Enterprise torna a casa dopo una missione e scopre una terrificante forza oscura all'interno della propria organizzazione, tale da far esplodere la flotta, lasciando il pianeta Terra in uno stato di crisi. Il capitano Kirk (Chris Pine) da la caccia all'uomo in una guerra per catturare quest'arma di distruzione di massa...
Se volete un film di impegno, c'è Il fondamentalista riluttante, con Keifer Sutherland e Kate Hudson. A Lahore in Pakistan, le manifestazioni che coinvolgono gli studenti fondamentalisti islamici sono in aumento, guidate dal giovane professore Chagez Khan.
Quando un suo collega viene sequestrato dai servizi americani con il sospetto di terrorismo, Khan decide di farsi intervistare dal giornalista americano Bobby Lincoln, e gli racconta la sua vita in America, quando era un tycoon della finanza a New York e aveva una relazione con una fotografa, Erica (Kate Hudson).. Ma gli avvenimenti dell'11 settembre gli fanno cambiare prospettiva, abbracciando la fede islamica...
Il cinema italiano non ha solo Fausto Brizzi, e La leggenda di Kaspar Hauser di Davide Manuli, ne è la conferma.
Kaspar Hauser (Silvia Calderoni) è un principe che appare improvvisamente su una spiaggia della Sardegna popolato da poche persone, tra cui la Granduchessa (Claudia Gerini) e lo spacciatore Dark Man, lo Sceriffo (entrambi interpretati da Vincent Gallo) e dal prete (Fabrizio Gifuni). Preso in custodia dallo sceriffo, Kaspar imparerà chi è suo amico e chi desidera la sua morte..
Che ne dite? Andiamo al cinema?
Io mi butterei sul Fondamentalista, ma anche Sightseers (Killer in viaggio) non dev'essere male!!
RispondiEliminaKiller in viaggio l'ho lasciato a metà strada ahahahah! A me ispira anche La leggenda di Kaspar Hauser! Ma il fondamentalista ispira anche a me! :-)
RispondiElimina