Titolo: Bio Presto
Italia, 2013
Regia: Luca Lucini (ma non vuole che si sappia in giro)
Durata: 31''
Cronaca di un matrimonio.
Pa-ra-p-pa-pà, pa-ra-p-pa-pà, il coglione se sta' a sposà...
E' il gran giorno, lo sposo attende la sposa che arriva in una rombante auto d'epoca. Così rombante che prende una pozzanghera sporcando di fango, acqua, erba, vuncio, schifo, lercio, caccazza, pipì, popò e pepé e becca in pieno la camicia del povero sposo sfigatino.
-"Anvedi sto' stronzo, mi ha sporcato la camicia!".
La mamma non si perde d'animo: conscia che suo figlio è un po' coglione e si concia da fare schifo agli eventi mondani fin da quando era piccino, tira fuori dalla borsa l'arma magica: il Bio Presto!
-"Ma mamma, ti sei portata il Bio Presto pure al mio matrimonio?"
-"Certo figliuolo, sapendo che sei un po' coglione e un po' sfigatone, ero sicura che ti saresti conciato uno schifo anche al tuo grande giorno!".
-"Che brava mamma che ho!".
-"Che figlio coglione che ho!".
Il coglione strabuzza gli occhi tutto esaltato, agguanta il detersivo e si butta in piscina, compiendo i 100 metri in 3 secondi. Con una scorreggia avvia una centrifuga improvvisata, et voilà! La macchia va via!
La sposa esce dall'auto e con sguardo attonito guarda il suo babbo.
-"Te l'avevo detto che avresti sposato un coglione!"
Finito il lavaggio, fradicio e puzzolente come un cane bagnato, prende la mano della sua donzella e va all'altare.
Lei fa un sorriso di circostanza e pensa:"sto sposando proprio un coglione!".
Bio Presto è da 30 anni che fa lo stesso spot, limitandosi a qualche variante di testimonial e ambientazione.
Cioè è una vita che prendono il disgraziato di turno e lo infilano in una vasca con litri di detersivo. Va bene che formula vincente non si cambia, ma un minimo di originalità in più non guasterebbe.
Certo, da uno spot per il detersivo non si può fare chissà che pubblicità glamour, ma neanche una cosa così ridicola, materializzando l'incubo di ogni matrimonio: chi vorrebbe, nel giorno più bello della vita fare una figura di merda grande quanto una casa? E non c'è Bio Presto che la lavi!
Nessun commento:
Posta un commento