lunedì 5 maggio 2014

COMING SOON: Frank


Frank è una "comedy-drama" interpretato da un insolito Michael Fassbender che indossa una enorme maschera per tutta la durata del film. 
Chi è Frank? 
Frank è il leader un po' stralunato ed eccentrico leader di una band che indossa una maschera omaggiando Chris Siewey alias Frank Sidebottom musicista e stand up comedian sulla cresta dell'onda tra gli anni Ottanta e Novanta. Frank conosce il giovane Jon (Domhnall Gleeson), appassionato di musica e aspirane musicista, e decide di prendere il ragazzo sotto la sua ala protettrice, chiedendogli di suonare per lui qualche accordo prima di un loro concerto. 
Frank è talmente impressionato da Jon da chiedergli di seguirlo in Irlanda per la registrazione del loro nuovo album, e durante questo viaggio, Jon fa un reportage postando video su internet della jam session, vivendo un'avventura on the road fuori dall'ordinario.
Tra dramma e commedia, il regista Lenny Abrahamson dedica un omaggio a Chirs Siewy e Michael Fassbender ne prende l'eredità indossando la maschera  (e trovandosi anche a suo agio, così afferma il regista)  e i panni dello stralunato artista morto nel 2010; cantando anche la canzone I Love you All. Nel cast oltre a Michael Fassbender troviamo Maggie Gyllenhall, nei panni della terribile assistente Clara. 
Il film verrà presentato al Festival di Bologna il prossimo giugno.

4 commenti: