domenica 31 agosto 2014

MUSIC REVIEW: California




Titolo: California
Cantante: Lenny Kravitz.
Regia: non pervenuto.
Durata: 2'38''

Sembra che in California non ci sia mai l'inverno. C'è sempre il sole in California. E' l'estate in California è cool. Specialmente se sei un adolescente e vivi l'attimo con i tuoi migliori amici, senza problemi, senza preoccupazione. Per quello ci sono gli adulti a preoccuparsene.
L'estate in California è girovagare lungo le strade con lo skateboard fino al tramonto, dove le palme incorniciano lo splendido panorama made in USA. 
I compiti che barba, la scuola non è ancora iniziata, il tempo è meglio impiegarlo in compagnia suonando la chitarra e mangiando una fetta di pizza, smaltendola cavalcando le onde con una tavola da surf. Perché la giovinezza è una sola, e bisogna viverla fino in fondo. E quando se non in estate?
Il videoclip California di Lenny Kravitz è un inno alla spensieratezza tipica della gioventù, fatta di amicizia, ed esperienze, dove c'è spazio solo per il divertimento e il relax. E magari ci scappa anche un bacio fugace...
California è una perfetta canzone estiva, e il videoclip ne ritrae lo spirito vacanziero che incita a divertirsi ascoltando buona musica (suonata dal buon Lenny, ovviamente), ballare e vivere la giovinezza come qualcosa di unico e speciale. Giovinezza baciata dal sole californiano, facendo diventare quei momenti da ricordare con nostalgia quando la vita adulta ti travolge e non ti fa più assaporare l'incoscienza dei "dolci" 16 anni.

2 commenti:

  1. una delle canzoni che più mi fanno pensare all'estate.
    ma visto che quest'anno l'estate non c'è stata, meglio non pensarci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Londra invece fa un tempo ballerino, ma ha piovuto meno che a Legnano, e posso con vanto dire che stavo schiattando dal caldo! Anche se solo per un paio di settimane. Non mi ricordo quali, però ci sono state! :-p

      Elimina