domenica 31 agosto 2014

SPOT REVIEW: Dolce by Dolce & Gabbana


Nome: Dolce by Dolce & Gabbana
Italia, 2014
Testimonial: Kate King e Brenno Placido
Musiche: Ennio Morricone
Regia: Giuseppe Tornatore
Durata: 2'1'' (Director's Cut)

Il profumo dei limoni appena raccolti. Il sole che accarezza la Sicilia, con la sua lussureggiante campagna. Il profumo dei ricordi di un'infanzia,  il candore e l'innocenza di un vestito bianco.
Innocente come l'amore, che sboccia come un amarillis bianco. Bianco come il vestito che indossa una giovane e splendida donna (Kate King), che ricorda la meravigliosa Angelica del Gattopardo. E il suo Tancredi (Brenno Placido) è lì, su una scala a raccogliere i limoni. Lui vede lei, lei non lo nota. Ma lui vuole omaggiare la sua bellezza con un fiore, e manda un messaggero di eccezione per portarle quel piccolo gesto d'amore.
Dolce by Dolce & Gabbana è l'ultima creazione degli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. E per l'occasione Dolce riprende il profumo dei ricordi di Domenico Dolce e della sua Sicilia, dove la fragranza di Dolce by Dolce & Gabbana è perfetta per documentare un amore che sboccia tra il profumo dei limoni che si raccolgono in un'afosa, ma splendida giornata di sole. A incorniciare questo amore che sta nascendo è la splendida Villa Eleonora Nicolaci Vadodara, che ricorda la magione del Gattopardo, meraviglioso film diretto dall'immenso Luchino Visconti.
Dolce by Dolce & Gabbana è diretto con la solita maestria ed eleganza da Giuseppe Tornatore, ormai collaboratore storico del duo fashion. Le splendide musiche sono di Ennio Morricone, che trasformano Dolce by Dolce & Gabbana da un semplice spot di profumi a un cortometraggio senza tempo. Proprio come lo era il Gattopardo.

Nessun commento:

Posta un commento