martedì 7 ottobre 2014

NEWS: David Lynch ritorna a Twin Peaks



24 anni fa il cineasta David Lynch (The Elephant Man, Inland Empire) rivoluzionò il concetto di serie televisiva con I segreti di Twin Peaks. 
Chi ha ucciso Laura Palmer? Fu il leit motiv di questa serie ( e il 'tormento' di tutti i fan), che parte dal ritrovamento del cadavere della studentessa modello Laura Palmer, per poi scavare nei meandri oscuri della (apparentemente) tranquilla cittadina di Twin Peaks.
Ora, David Lynch e Mark Frost hanno annunciato il seguito di questa serie di culto nel 2016,  25 anni dopo la cancellazione dovuta a un calo di ascolti, portando dietro di sé una serie di domande senza risposte. Cosa è successo al detective Dale Cooper (Kyle MacLachlan)? 
Cos'ha visto Cooper nello specchio?
E cosa intendeva Laura Palmer (Sheryl Lee) quando, in sogno, diceva a Cooper che si sarebbero rivisti tra 25 anni?
Per ora vi è il riserbo più assoluto, si sa che non sarà un remake, ma i 25 anni trascorsi avranno un peso notevole nella storia.
 David Lynch avrà il totale controllo del telefilm, composto da 9 episodi, mentre Mark Frost sceneggerà la serie. Non si sa ancora niente riguardo il coinvolgimento di Angelo Badalamenti per le sue (splendide) musiche.
Chissà se ci sarà ancora Dale Cooper (Kyle MacLachlan) e la sua adorata torta di ciliege, ma soprattutto, chissà cosa ci nasconderà ancora la cittadina di Twin Peaks!

4 commenti:

  1. aspettative altissimissimissime!
    david, non deluderci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà cosa combinerà quel 'mattacchione' di David! Intanto deve trovare un degno sostituto di Bob. A me fa ancora calare le braghe dalla paura!

      Elimina
  2. Non credo che saremo delusi, anche perché non è una operazione commerciale (l'avrebbero fatta prima) ma davvero hanno atteso i 25 anni e tutto il resto^^
    Per sostituire BOB? Ovviamente o Leland o Windom Earle :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma erano malefici grazie a Bob! Leland ha già dato, Wisdom Earle potrebbe ancora riservarci delle sorprese! ;-)

      Elimina