venerdì 1 luglio 2011

SPOT REVIEW: Eau Sauvage Dior - Alain Delon 2011



Titolo: Christian Dior Eau Savage
Testimonial: Alain Delon
Musiche: Simpathy For The Devil-Rolling Stones
Regia: immagini di repertorio tratte da "La piscina" di Jeacque Deray
Durata: 26''



Un giovane aitante (Alain Delon) si appresta a raggiungere una villa con piscina alla guida della sua spider rosso fiammante. A bordo vasca si lascia accarezzare dai raggi solari, senza disdegnare la presenza di una misteriosa fanciulla.
Il tombeur des femmes bacia la sua preda con fervore e passione, per poi riposarsi dalle fatiche amorose godendosi un drink.
Casanova si gode il sole, ma la sua quiete viene interrotta da un improvviso schizzo di acqua che bagna il suo splendido viso.
La maison Dior ripropone il suo cavallo di battaglia per l'estate 2011: Eau Sauvage. Il profumo nato negli anni Sessanta è ormai diventato un "must have" per gli uomini che amano la fragranza francese.
E chi meglio poteva rappresentare lo spirito selvaggio del marchio (e del maschio) parigino? Il fascino senza tempo di Alain Delon, "preso in prestito" dal film La piscina (1968) di Jacque Deray, dove il fascinoso attore interpretava un playboy.
Lo spot Eau Savage Dior ripropone i canoni della pubblicità 2010, ma con un tocco di "selvaggio" in più: se nella versione 2010 si dava spazio all'uomo edonista, quello 2011 è sexy e terribilmente irrestibile, ma senza essere volgare. Simpathy For The Devil dei Rolling Stones è una colonna sonora perfetta per incarnare questo spirito libertino che ama godersi la vita.


















Nessun commento:

Posta un commento