mercoledì 12 marzo 2014

MUSIC REVIEW - Only Girl (In The World)





Titolo: Only Girl (In The World)
Cantante: Rihanna.
Regia: Anthony Mandler.
Durata: 4'11''

Rihanna è la protagonista assoluta del video proprio ad evidenziare come sia l'unica ragazza nel mondo. La solitaria fanciulla cammina su una collina, si stende su un letto di fiori che si trasformano in una grande rosa, dove lei si posa maliziosamente.
Rihanna è immersa in un contesto naturale incontaminato, esprimendo la sua gioia danzando e lasciandosi accarezzare dal vento. 
Balla e canta, è lei l'unica ragazza rimasta, può far sprigionare tutta la sua energia, urlare al mondo che è c'è solo lei nel genere femminile, anche se vorrebbe tanto essere come un ragazzo. Ma la sua femminilità le trasmette forza, un'energia che può scatenare, fino a prendere il mondo e tenerselo tutto per sé. 
Il contesto naturale assume un tono sempre più irreale, dove lei è in cima su una montagna fatta di scale, come se avesse la facoltà di toccare il cielo con un dito. 
Esprime la sua gioia dondolandosi su un'altalena sospesa nell'aria, per poi scatenarsi mentre in cielo ci sono i fuochi di artificio. 
Un po' hippy, un po' sbarazzina, questo è il nuovo video di Rihanna, Only Girl (In The World), dove abbandona il suo look da ragazza cattiva per abbracciare un aspetto più romantico. Nel video c'è solo lei, la ragazza della canzone, dove ha l'opportunità di abbracciare la natura e lasciarsi coccolare dalla bellezza che il vento, i colori dei fiori e le lande le offrono. 
Only Girl (In The World) è un video diretto da Anthony Mandler ed è un concentrato di pura energia positiva, un video solare che fa venire voglia di riconciliarsi con l'ambiente circostante.














Nessun commento:

Posta un commento