Cosa c'è di meglio di un bel film al cinema?
Questa settimana vede il ritorno di Woody Allen con Blue Jasmine, interpretato da Cate Blanchett. Jasmine (Blanchett) è una signora dell'Upper West Side che vede crollare il suo mondo dorato dopo aver scoperto che il marito (Alec Baldwin) è un truffatore. Dopo la fine del suo matrimonio e un esaurimento nervoso, Jasmine trova rifugio dalla sorella a San Francisco, cercando di mettere insieme i cocci della sua vita.
Ultimo (?) film di Steven Soderbergh con Dietro i candelabri, storia dello showmane Liberace (Michael Douglas) famosissimo sin dagli anni Cinquanta. Un giorno conosce Scott Thorson (Matt Damon) e s'innamora pazzamente, ma la relazione tra i due non sarà facile, soprattutto in tempi in cui l'outing era ancora un tabù.
Spike Lee torna con il remake di Old Boy di Park Chan - Wook. Joe Ducett (Josh Brolin) è un pubblicitario alcolizzato che un giorno viene rapito e rinchiuso in una stanza d'albergo per vent'anni con l'accusa di aver ucciso la moglie. Uscito dalla stanza viene ricattato dal suo aguzzino, che gli darà la libertà se riuscirà a risolvere l'enigma legato alla sua identità.
Una bella settimana, biglietti prego!
Nessun commento:
Posta un commento