domenica 8 dicembre 2013

LE USCITE DELLA SETTIMANA




Cosa c'è di meglio di un bel film al cinema? 
Questa settimana vede il ritorno di Woody Allen con Blue Jasmine, interpretato da Cate Blanchett. Jasmine (Blanchett) è una signora dell'Upper West Side che vede crollare il suo mondo dorato dopo aver scoperto che il marito (Alec Baldwin) è un truffatore. Dopo la fine del suo matrimonio e un esaurimento nervoso, Jasmine trova rifugio dalla sorella a San Francisco, cercando di mettere insieme i cocci della sua vita.
Ultimo (?) film di Steven Soderbergh con Dietro i candelabri, storia dello showmane Liberace (Michael Douglas) famosissimo sin dagli anni Cinquanta. Un giorno conosce Scott Thorson (Matt Damon) e s'innamora pazzamente, ma la relazione tra i due non sarà facile, soprattutto in tempi in cui l'outing era ancora un tabù.
Spike Lee torna con il remake di Old Boy di Park Chan - Wook. Joe Ducett (Josh Brolin) è un pubblicitario alcolizzato che un giorno viene rapito e rinchiuso in una stanza d'albergo per vent'anni con l'accusa di aver ucciso la moglie. Uscito dalla stanza viene ricattato dal suo aguzzino, che gli darà la libertà se riuscirà a risolvere l'enigma legato alla sua identità.
Una bella settimana, biglietti prego!

Nessun commento:

Posta un commento