mercoledì 5 novembre 2014

COMING SOON: Interstellar


L'agricoltura terrestre è devastata da eventi climatici catastrofici. 
La specie umana è votata all'estinzione: le risorse sono quasi terminate, il cibo scarseggia e le condizioni di vita sono diventate insostenibili. 
L'unica soluzione è cercare un altro pianeta che permette di salvare la popolazione -  così viene creata una equipe di astronauti per partire in una missione difficile se non impossibile. Nel team vi è l'ex ingegnere Cooper (Matthew McConaughey), diventato un fattore dopo la morte della moglie.
Cooper non sa se accettare l'incarico, diviso tra la volontà di salvare il pianeta e assicurare un futuro ai suoi figli, o rimanere accanto a loro assicurandogli una figura genitoriale.
Interpretato da Matthew McConaughey, Jessica Chastain, Anne Hathaway, Michael Caine e molti altri, Interstellar rappresenta il progetto di Christopher Nolan più personale e ambizioso dai tempi di Inception.
Interstellar è nei cinema italiani a partire da domani.

6 commenti:

  1. Vedremo se è riuscito a superarsi (Inception è davvero qualcosa di grandioso)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sperem! Io devo aspettare domani (e non ho neanche il tempo di vederlo, oh me tapina!), sperem che sia bello!

      Elimina
  2. Dovrei andare sabato....vedremo...

    RispondiElimina
  3. dovrei vederlo stasera.
    e ho il terrore che - conoscendomi - potrei trovarlo una lamata interplanetaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece spero che non ti piaccia, perché mi fai morire ogni volta che stronchi un film! :-p

      Elimina