domenica 4 gennaio 2015

DIRECTOR'S CULT WORK IN PROGRESS



Director's cult è pronto per svelare il suo work in progress, dopo ben 4 giorni di attesa (in UK è ancora il 4 eheh, vi ho fregato!). E già si immagina uno stuolo di e stica mica da ridere...!!!
Dunque dunque, dove eravamo rimasti... L'anno scorso, tra mille salti mortali (vedere la voce 'non ho tempo' ma faccio del mio meglio) l'autrice di Director's non è arrivata a farsi di anfetamine e ha cercato di rimanere fedele alle promesse, spalmando lungo un anno nuove rubriche mixate con le vecchie. 
Per complicarsi ulteriormente la vita, la Director's avrebbe bisogno di una giornata di 48 ore, di una segretaria e di un fondo fiduciario di qualche milione.
Non ha il tempo, ca*zo dice allora che hai in mente cose nuove? Perché la sua criatura non può rimanere a digiuno, e preferisce la formula 'poco ma buono', con rubriche che (probabilmente, ahimé) non ci saranno tutti i mesi, ma che saranno una figura costante negli anni. Sì, perché col cavolo che vi libererete di Director's cult!
Questo significa nuove idee per rendere il blog sempre fresco e stimolante. Un po' come le operazioni di chirurgia plasica di Cher. Ma ora si procede con ordine:

New Entry: se il monnezza movie è stato un po' trascurato (Director's la deve smettere di ostinarsi a vedere solo film belli - finirà per raschiare il barile e occuparsi solo di film interpretati da Jennifer Lopez per andare sul sicuro), è arrivato a tirargli su il morale il fratello ben educato che si è affacciato quatto quatto a ottobre -  ovvero Tu mi diludi ovvero quando un film è carico di aspettative che vengono brutalmente diluse.
Tra le new entry ci saranno anche delle riflessioni, che erano già spuntate nei mesi scorsi e si chiederà se il cinema è sogno o il sogno è cinema peggio di Marzullo. E spunteranno a sorpresa peggio di un brufolo la notte prima di un matrimonio.

Sei stato nominato: Se le uscite della settimana ormai sono seppellite, le rubriche più difficili da gestire sono Movie On The Road e Soundtrack. Il primo - che Director's cercherà di ridimensionare magari recensendo un film e parlando dei luoghi in cui è stato girato, o si armerà di santa pazienza concentrando pochi post spalmati durante l'anno, ma fatti  bene possibilmente non a ca*zo di cane.
Idem con patate per Soundtrack -  cercando di fare un post che non sia solo una sterile lista di musica, ma qualcosa che non suoni come il rumore delle unghie su una lavagna.

Salvati dal televoto: 100% Pure Glamour si è rivelato dalle statistiche e dai commenti una delle rubriche più apprezzate. Nel caso la Director's si fosse sbagliata, chissene, la riproporrà anche quest'anno. Democratico, no?
Altra rubrica apprezzata è farsi li ca*zi di Hollywood con Il circolo di cucito, rubrica che la Director's si diverte un mondo a usare un po' di lingua biforcuta nei confronti delle daive e daivi della mecca del cinema. Ritornano le piccole Lezioni di cinema - perché alla Director's piace molto giocare alla professora e se la tira pure, tié.
Così come vi dovrete 'sorbire' ancora le vecchie glorie che ormai sono un pezzo di storia di Director's cult (ovvero Cult Movie, Spot e Music Review, News, Goodbye e ah, sì, le Recensioni ahaha).
Coming Soon è ormai presenza fissa, anche perché sfruttando le uscite in Uk, c'è la possibilità di tenervi aggiornati con film che - a volte -  escono prima dalla Reggina che in Italia. 

Cambio pelle perché mi va: La rubrica Monografia si alternerà con la sua versione schizofrenica che si chiamerà The Golden Era - ovvero le monografie della golden Hollywood, comprese i divi del cinema muto.

Celebration: La Director's è vecchia, e ha scoperto - oltre alle prime rughe del controrno occhi, che i film cultoni della sua adolescenza hanno ormai girato la boa dei 25/20 anni. Ancora indecisa se fare le nozze di legno (non si ricorda i venticinque se sono d'argento o di un altro materiale) o le nozze di marmo (ma ci sarà per il 20 anni, no?), sta pensando di fare un enjoy the party a un film - roba così fica che pure Madonna scalpiterebbe per festeggiare pure lei.

Recycling: In questo periodo gira sulla blogosfera l'operazione lazzaro ovvero recensioni vecchie che non ha mai commentato nessuno a cui viene data una seconda chance.
Beh, la Director's era già da un anno che 'ricliclava le recensioni sporche' per due motivi: uno, per farvi conoscere vecchi pezzi che per anni non si è in*ulato nessuno - tacci vostra -  e una volta che sono state resuscitate hanno avuto dei commenti (si-può-fa-re!!!), due perché usa questo trucchetto senza un filo di vergogna quando la Director's ha i neuroni sfatti o non ha tempo - e daje!
Quindi ogni tanto vi troverete dei piccoli lazzaretti sparsi fino a esaurmento scorte.
Non ci credete? Beh, mi sa che dovrete organizzarvi un giro turistico sul mio blog dagli inizi. Ma anche no, ahahaah!

Collaborazioni: La Director's in realtà avrebbe bisogno di un ghost writer per stare dietro ai mille post che vorrebbe scrivere e di un correttore di bozze, perché spesso scrive a ca*zo di cane e quando se ne accorge ormai è troppo tardi.
E ora cari amicici blogger, tocca a voi! Vi va di collaborare con Director's cult? Assolutamente noooooo! Ma la Director's è capa tosta, e si è già prenotata la Fabbrica dei sogni per una collaborazione di recensioni. Questa è una sorpresina, e una sarà anche vintage e 'cotonata', che è tra l'altro già apparsa in passato. Ecco, ora mi tocca contattarla per evitare una figura di me*da strepitosa ahahah!
Bando alle ciance mi piacerebbe riprendere Originale Vs. Remake che avevo iniziato con Ho voglia di cinema. La collaborazione purtroppo è in stand-by, ma oltre a rinnovare e continuare il lavoro con la faiga blogger, chi vorrà può collaborare con me si faccia avanti! 
Mi piacerebbe inoltre chiedere umilmente la collaborazione D.O.C. di Pensieri cannibali che si occupa di recensioni di colonne sonore, in modo da non buttare nel ce*so. ehm, nel dimenticatoio la rubrica Soundtrack. Anche perché ai suoi livelli io mica ci so arrivare!
Pro & contro: scopiazzando senza vergogna da Ciak (ehm, signora Detassis, le devo pagare le royalities per come ho copia.. ehm organizzato il mio blog?), mi piacerebbe un confronto con film che a me sono piaciuti e ad altri hanno fatto cag*re e viceversa. Io pensavo di aprire le danze con Solaris con un bel match su Frances Ha, il film che mi ha fatto venire in mente la nuova - l'ennesima? rubrica.

Dunque, i miracoli li fa solo San Gennaro o sant'Ambrogio, ma la Director's seminerà le sue novità e le sue criaturine lungo un anno, nella speranza di raccogliere solo consensi unanimi e non una colata di pece e piume!




8 commenti:

  1. Oh, insomma... un bel po' di roba sul fuoco! Vediamo un po' come ci farai divertire!! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ti faccio un grosso in bocca al lupo, allora. Le idee sono tante, tantissime... mi verrebbe da dire troppe per una persona sola. Ad modo sono contento di vedere tutto questo entusiasmo.... verrò a verificare di persona l'andamento dei progetti, tutti piuttosto complessi (a parte il recycling che, credo sia l'unico davvero facile da perseguire).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie crepi il lupo! E per questo che ho bisogno di voi, chi me lo scrive il blog ahahah! XD scherzi a parte, mi piacerebbe collaborare con voi oltre ai day! In effetti le rubriche sono tante, e farò come l'anno scorso, mese per mese ne aggiungerò una per non sovraccaricarmi di lavoro, che in effetti, è un po' utopistico riuscire a proporre ogni mese. Però è una bella sfida, spero almeno di non deludervi e di riuscire a mettere qualche chicca per rendere più bellino il mio blog! ;) Per il recycling una volta finite le scorte, mi toccher fare il recycling del recycling per campare il blog! XD

      Elimina
  3. Che meraviglia di programma!! Io invece sono pigra e non riesco a farli,se ci saranno dei cambiamenti non avrei voglia di annunciarli XDXD
    Quanto alle collaborazioni... Azz mi viene in mente che ne ho ancora una in sospeso con Arwen quindi sono proprio la persona peggiore per prendersi degli impegni in tal senso :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, io spero di riuscire a promettere almeno in parte il programma, fa molto campagna elettorale ahahah! Ma figuras, grazie comunque per essere passata di qui! ;)

      Elimina
  4. Ciao Alessandra! Ho letto il post solo adesso: ma certo che possiamo fare il 'pro e contro'... ben volentieri! E' un'idea simpaticissima, tu dimmi che devo fare e io... eseguo! Sono tutte iniziative interessanti quelle che hai elencato, ammiro molto la tua vitalità. Per qualsiasi cosa, io sono qui! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, da ora in poi scriverai il blog al posto mio. Ahahah! XD
      Grazie mille per la partecipazione! Il grosso del lavoro lo devo fare io che devo ancora scrivere la recensione, tu devi solo mandarmi il link! Ti contatterò e grazie mille!!! :)

      Elimina