martedì 20 ottobre 2015

100% PURE GLAMOUR: Mia Wallace e lo Chanel Rouge Noir




Mia Wallace come pupa del boss Marcellus Wallace aveva uno stile un po' dark con quei capelli neri e gli occhi azzurri magnetici. Sulle unghie però non indossava un tipico smalto rosso o un bordeaux, ma una particolare tonalità che erano perfettamente nelle sue corde: un rosso, ma anche nero.
E' un po' ambiguo, perché lo smalto, o è rosso, o è nero. Perché invece non indossare una unica nuanche che racchiudesse questi due colori?
Le Rouge Noir n°18
Grazie a Chanel è possibile: Le Vernis de Chanel n° 18, meglio conosciuto come Rouge noir è lo smalto che ogni beauty addicted ha nel proprio beautycase, ma che divenne famoso negli anni Novanta grazie proprio a Pulp Fiction, dove una strepitosa Uma Thurman indossa questo spettacolare smalto, dove quel tocco di nero faceva la differenza.
Il Rouge Noir nasce nel 1994 con il nome di Vamp quando il direttore creativo della Maison Chanel, Karl Lagerfield, chiese alla responsabile del dipartimento di cosmetica Dominique Moncourtois di creare una particolare tonalità scura che potesse essere 'esaltato' nelle fotografie in bianco e nero per la campagna pubblicitaria easy-to-wear, la collezione estiva del 1995. Moncourtois non aveva il colore pronto per l'occasione, così improvvisò uno smalto con una base rosso scarlatto con una passata di pennarello nero, il tutto fissato con un top coat trasparente.
In Pulp Fiction, Mia Wallace indossa questa tonalità Vamp quando esce con Vincent Vega. 
Sensuale e perfetta femme fatale, Mia Wallace riesce a essere seducente tenendo in mano una sigaretta tra le dita perfettamente smaltate. Su di lei un semplice smalto diventa un tratto della sua personalità tipica delle dark lady, e soprattutto un oggetto di 'seduzione pericolosa', tale da risultare 'pericoloso' per un possibile risvolto amoroso tra i due, che, per i ben informati, non avverrà mai. 


2 commenti:

  1. Mi hai quasi invogliato a mettere lo smalto... ahahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chanel ha riproposto il rouge noir per Natale, approfittane! XD Scherzo! :-)
      Però Mia Wallace è una bella tusa, e lo smalto la infighisce ancora di più! ;-)

      Elimina