venerdì 27 novembre 2015

MONOGRAFIA: Oona Chaplin





Quando il cinema lo vivi, lo respiri a pieni polmoni tutti i giorni, è impossibile non rimanerne affascinati e decidere di intraprendere la via della recitazione. Anche se il cognome che porti pesa come un macigno. 
E' quello che accade a Oona Castilla Chaplin, attrice spagnola nipote della leggenda Charlot e figlia di Geraldine Chaplin. Oona Castilla Chaplin nasce a Madrid il 4 giugno del 1986. Essendo spagnola, si portano i cognomi paterni e materni, quindi non la si può accusare di una scelta di marketing per entrare nel mondo dello showbusiness dalla porta principale. Anche perché il primo amore era il flamenco, la passione per la recitazione avviene durante un corso di teatro al liceo, decidendo in seguito di diventare un'attrice. Mette un piede nel mondo del cinema interpretando piccole  parti, esordiendo in Inconceviable (2008) e poi un altro piccolo ruolo come receptionist in 007:Quantum of Solace (2008), l'avventura meno fortunata del James Bond incarnato da Daniel Craig. Il primo ruolo importante lo ricopre in un film italo-spagnolo-irlandese, Imago Mortis di Stefano Bassoni, sulla immaginaria tecnica della tanatografia, ispirata ai reali esperimenti di Athanasius Kercher.
Successivamente entra nel cast di The Devil's Double del redivivo Lee Tamahori (2011), e debutta come protagonista in un film inglese con The Powder Room (2014).
La popolarità arriva con il piccolo schermo, interpretando il ruolo di Talisa Maegyr nella seconda e terza stagione de Il trono di spade, perdendo la vita nella terza stagione durante le nozze rosse. In Inghilterra trova le parti più interessanti, soprattutto nella televisione: oltre a Il trono di spade, ha recitato nel ruolo della fidanzata di Watson in Sherlock e nel dramma The Hours, nel ruolo di Marnie Madden.
L'ultima apparizione è a fianco di Scott Eastwood e Alan Alda in The Longest Ride, e prossimamente reciterà in Taboo, serie targata BBC

6 commenti:

  1. L'ho vista solo in The Longest Ride, ma mi aveva colpito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra brava e non solo la figlia e la nipote di...

      Elimina
    2. BREAKTHROUG FINANZIARIO

      La vita infatti è GRAZIA, io sono Daan Sophia attualmente in California, negli Stati Uniti. Mi piacerebbe condividere la mia esperienza con voi ragazzi su come ho ottenuto un prestito di $ 185.000,00 USD per cancellare la mia bozza di banca e avviare una nuova attività. Tutto è iniziato quando ho perso la casa e le cose a causa della bozza di banca che ho preso per compensare alcune bollette e alcune esigenze personali. Sono diventato così disperato e ho iniziato a cercare fondi a tutti i costi. Fortunatamente per me ho sentito un mio collega che parlava di questa compagnia, mi sono interessato anche se avevo paura di essere truffato, ero costretto dalla mia situazione e non avevo altra scelta che chiedere consiglio al mio amico riguardo a questa stessa società e mi è stato dato il loro il numero di contatto, entrando in contatto con loro mi rendeva davvero scettico a causa della mia passata esperienza con istituti di credito online, non conoscevo molto questa Compagnia "PROGRESSIVE LOAN INC. era una delusione per me, la mia famiglia e l'intero Internet World, questa compagnia è stata di grande aiuto per me e alcuni dei miei colleghi e oggi sono un orgoglioso proprietario di affari ben organizzati e le responsabilità sono ben gestite tutte grazie a Josef Lewis di (progresiveloan@yahoo.com) .. Quindi se davvero hai veramente bisogno di un mi prendo cura di espandere o avviare un'attività in proprio o in qualsiasi forma di difficoltà finanziaria, ti consiglio di concedere al signor Josef Lewis del prestito progressivo l'opportunità di elevare finanziariamente nella tua vita Email: progresiveloan@yahoo.com OPPURE Chiama / Testo +1 (603) 786-7565 e non cadere vittima di truffa online in nome di ottenere un prestito. Grazie

      Elimina
  2. mi è parsa meravigliosa, non sapevo chi fosse in The Longest Ride ma il suo sguardo aveva un non so che di magico... sono rimasto incantato da lei :)

    RispondiElimina

  3. Dear Sir/Madam
    I am a veteran with common wealth of nations humanitarian delivery agency a subsidiary of UN..
    Mrs. Sarah Hayes 68 died of covid19. Before her death she left in the sum of (€17,000,000.00) with a Security & Finance Firm in Europe for safe keeping there is an incrustation she revealed that the funds should not be left unclaimed. You are to stand as the beneficiary to late Sarah Hayes.
    Respond to me your interest at lampealfredm46@gmail.com,and contact details for all other formalities which is genuine and trustworthy person.
    Hoping to have a good deal with you on mutual trust.
    Sincerely

    RispondiElimina

  4. I am a veteran with the world trade organization humanitarian delivery agency, an ancillary of the UN..
    Mrs. Bernice Clark 69 died of covid-19 related virus. Before her death she left manifold amounts with a security & finance firm in Europe for preservation. she disclosed that the trust-funds should not be left unclaimed. You are to stand as the stipendiary to  late Bernice Clark.
    Get back to us with your interestedness at (wldtrdeorgnztionhumangcy@gmail.com). and contact data for all other formalities which are certifiable.
    Hoping to have an opulence pact with you on communal trust.

    RispondiElimina