La colonna sonora di Pretty Woman è composta da pezzi pop tipicamente anni '80/'90, con un'incursione agli anni Cinquanta con la Title Theme. La pellicola si apre con i Go West con King of Wishful Thinking pezzo pop grintoso che apre il film con le magnifiche immagini di Beverly Hills.
Real Wild Child di Christopher Oatseak è un pezzo pop rock tipicamente anni Novanta Vivian la ragazza di provincia si è ritrovata in quel di L.A. e non era la favola che pensava.
I locali che frequenta l'amica di Vivian non sono i più glamour di L.A. e i clienti amano ballare sul pezzo funky di Show Me Your Love dei Red Hot Chili Peppers
Wild Women Do è una canzone pop venata di R'n'B ritmata e vivace, perfetto per rappresentare Vivian e la sua missione di shopping nella giungla di Beverly Hills dove ha a che fare con le commesse snob di Rodeo Drive. Oh Pretty Woman di Roy Orbison è una canzone anni '50, e Vivian diventa da ragazza di strada in ragazza deliziosa.
Fame 90 di David Bowie è un pezzo funky, mentre Tiangled è un pezzo romantico di Jane Wiedlin ed è una perfetta cornice per l'amore che sboccia tra Vivian ed Edward, galeotta fu la notte all'opera.
Ma le differenze sociali si notano ed ecco arrivare la (momentanea) separazione della coppia, con una str
uggente It must been love del duo svedese dei Roxette.
Pezzo pop rock con Life in Detail di Robert Palmer, e una ballad con No Explanation, di Peter Cetera.
Non figura nella colonna sonora l'aria Amami Alfredo tratto dall'opera La traviata di Giuseppe Verdi, che suggella il finale romantico tra Edward e Vivian.
1. Wild women do - Natalie Cole
2. Fame 90 - David Bowie
3. King of wishful thinking - Go west
4. Tangled - Jane Wiedlin
5. It must have been love - Roxette
6. Life in detail - Robert Palmer
7. No explanation - Peter Cetera
8. Real wild child - Christopher Otcasek
9. Fallen - Lauren Wood
10. Oh pretty woman - Roy Orbison
11. Show me your soul - Red Hot Chillie Pepper
.
Nessun commento:
Posta un commento