martedì 13 settembre 2016

COMING SOON: Bridget Jone's Baby




Bridget Jones (Renée Zellweger) è tornata single dopo aver lasciato Mark D'arcy (Colin Firth). 
Questa volta però non si lascia prendere dallo sconforto, mangiando gelato e ascoltando All By Myself  e decide di buttarsi a capofitto nel lavoro come produttrice di uno show televisivo. 
Il suo stato di 'singletudine' dura poco quando incontra l'americano Jack (Patrick Dempsey). Che sia lui l'uomo giusto per Bridget? La sua vita giunge a una svolta quando scopre di rimanere incinta. Solo che non sa se il bambino sia di Mark o Jack...
Renée Zellweger torna al cinema dopo 6 anni sabbatici da Hollywood e lo fa 'a colpo sicuro' interpretando il suo personaggio icona, Bridget Jones arrivando al terzo capitolo, Bridget Jone's Baby
Diretto sempre da Sharon Maguire, in questa nuova avventura il soggetto è sempre di Helen Fielding, creatrice di Bridget) non c'è Hugh Grant e il suo Daniel Cleaver, ma al suo posto c'è Patrick Dempsey, tornato alla ribalta dopo l'addio a Grey's Anatomy. Il film si discosta ampiamente sia dai racconti scritti dala Fielding nel 2006 e pubblicati sul The Indipendent, sia dal terzo romanzo, Bridget Jones: Mad About a Boy, dove Bridget ha 50 anni (nel film ne ha 43), in realtà è vedova di Marc D'Arcy (tornato vivo e vegeto per la terza avventura cinematografica) e nonostate la prole e il sentore di menopausa, decide di diventare una milf, con bizzarre e goffe conseguenze per 'l'eterna pasticciona' Bridget. 
Rumours dicono che la Fielding pubblicherà in UK il suo quarto libro da cui è tratto questo film, che funge da sorta di anteprima (il romanzo dovrebbe essere pubblicato il 16 ottobre di quest'anno). 
Riuscirà questo terzo capitolo a far ritrovare l'appeal per Bridget, con questa storia nuova di zecca cucita appositamente per lei?

8 commenti:

  1. Il primo, carinissimo, è uno di quei film che riguardo volentieri alla TV. Il secondo neanche lo ricordo. Il terzo, che sulla carta pare inutile con lei tiratissima, comunque lo vedrò con piacere in cerca di due risate. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo carinissimo sì, il secondo monnezza assurda, il terzo invece ne stanno parlando bene! :-)

      Elimina
  2. Non lo so, non mi ispira per nulla. Lei non mi piace e il personaggio pare già spremuto a dovere nonché abbastanza fuori tempo. Peccato per Firth sprecato così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace come attrice, dispiace che verrà ricordata più per questa trilogia che per altri film (era spettacolare in Chicago!)- Eppure in UK la Bridget non passa mai di moda!

      Elimina
    2. In Chicago straordinaria, vero, mentre l'Oscar di consolazione per Cold Mountain 'nsomma :/

      Elimina
  3. A me sinceramente non piace tanto il personaggio però a mia madre sì, da quando vide il primo al cinema tantissimi anni fa, quindi lo vedrò comunque ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un genere 'film per pollastrelle', però Colin Firth è sempre bravo, quindi apprezzerai la sua performance sicuramente!

      Elimina
  4. No, non credo proprio andrò a vederlo. Mi sembra un tentativo tra i più patetici che abbia mia visto di rispolverare un personaggi di successo (come già lo era stato, del resto, il terzo libro della serie). Già la storia della gravidanza improvvisa a 43 anni fa venire voglia di chiedere non uno ma venti "fertility day" ...

    RispondiElimina