mercoledì 9 novembre 2016

IL CIRCOLO DI CUCITO: A Robert i repubblicani non vanno giù



Giorno infausto per l'America e giornata nera per Robert De Niro, che sicuramente non avrà preso bene la notizia del trionfo di Donald Trump, che a gennaio diventerà il nuovo presidente degli Stati Uniti d'America.
Sostenitore di Hillary Clinton, De Niro recentemente aveva pubblicato un video dove esortava i suoi compatrioti a non votare per il tycoon, tanto da volergli dare un pugno sul naso se avesse avuto l'opportunità di incontrarlo.
La sua avversione per i repubblicani è diventata tale, che qualche giorno fa si era rifiutato di fare una foto con Arnold Schwarzenegger, repubblicano di ferro ed ex governatore dello stato della California. A dire il vero anche Arnie aveva delle perplessità nei confronti di Trump, ma probabilmente per una questione di fedeltà al partito, aveva preferito non prendere posizione a riguardo. Atteggiamento che ha indispettito non poco De Niro, che durante la serata di beneficienza 'Amici delle forze israeliane' aveva provotato la star di Terminator chiedendogli se avrebbe votato per Trump, per poi andarsene.
In realtà potrebbe essere tutta fuffa, anche perché Variety ha pubblicato una foto in cui le due star si stringevano la mano. E Schwarzy in realtà aveva precedentemente supportato la candidatura di Bernie Koch durante le primarie del 2015, affermando via social che da quando è un cittadino americano (dal 1983) è la prima volta che non sapeva come gestire la vittoria di Trump per la corsa alla Casa, ma che comunque far parte del partito repubblicano significa anche seguirne le regole e fare del proprio meglio per il partito e per il paese (per la serie o mangi questa minestra, o salti dalla finestra).
Il fondo di verità in questa baruffa è che Bob è incavolato nero, e ora si dovrà sciroppare per 4 anni un presidente che sa anche essere cane e maiale, come ha affermato nel video che è servito a poco per scuotere il grande cuore americano.
Mal che vada De Niro potrebbe chiedere asilo in UK... No, con la Brexit sono messi male. Che dire Bob, mal comune mezzo gaudio, tempi bui per tutti!

Nessun commento:

Posta un commento