giovedì 17 novembre 2016

SPOT REVIEW: Tous - Tender Stories No.5



Titolo: Tous - Tender Stories No. 5
Testimonial: Gwyneth Paltrow
Regia: Victor Carrey
Durata: 2' 15''

Kate (Gwyneth Paltrow) è una insegnante di violino che fa colazione sempre nello stesso bar alla stessa ora. Abitudine che prende anche Peter, ma vuoi il caso, vuoi il destino, paradossalmente i due non si sono mai incontrati anche se sono nello stesso locale, anche perché lei si mette in un angolino per soli 10 minuti per poi correre a casa e ricevere i suoi studenti. Peter rimane di più, assorto nelle letture del suo quotidiano, per poi andare in ufficio. 
Kate e Peter sembrano fatti l'una per l'altra. Entrambi ordinano la stessa colazione, entrambi hanno due cani (il cane di lei si chiama Robin, il cane di lui si chiama Hood).
Kate indossa solo un modello di scarpe che sono state fatte dal trisavolo di Peter, e sul polso ha tatuato un verso di una canzone che Peter adora. 
Se lei veste di blu, Peter sceglie inconsapevolmente di indossare il blu. E quando lei indossa il suo gioiello Tous, Peter indossa il suo orologio preferito. Se solo si incontrassero! Un giorno però Kate perde il suo orecchino Tous, che arriva dritto dritto al tavolo di Peter. Finalmente incrociano i loro sguardi ed è amore a prima vista!
Tender Stories è uno spot/cortometraggio per il web che sembra una piccola e deliziosa commedia francese. Lo scopo del progetto è non solo di pubblicizzare i gioielli Tous, fini e delicati, ma di trasmettere la delicatezza dello stile in piccole storie dove la tenerezza trionfa. 
Il destino è il nucleo di questo corto, dove la quotidianità fatta di piccole cose  (come sedersi 10 minuti per sorseggiare un caffé e godersi i raggi del sole che entrano da una finestra) sono parti integranti di due anime che sono destinate a incrociarsi. Tutti (si spera) hanno un'anima gemella e a volte è dietro l'angolo senza nemmeno accorgersene. Proprio come Kate e Peter che sono fatti l'una per l'altra, che vivono in simbiosi senza saperlo. 
Gwyneth Paltrow sperimenta il mondo delle web serie con le Tender Stories, dei corti che pubblicizzano il marchio di gioielleria Tous. In passato lo aveva fatto anche la BMW con protagonista Clive Owen, dove recitava il ruolo di 'the driven', arrivando anche a cimentarsi con una corsa con il Diavolo, interpretato da Gary Oldman.
Gwyneth si tiene lontana dalle diavolerie e preferisce l'eleganza e la tenerezza di una storia.
Gwyneth Parltrow aveva già partecipato al quarto corto per la collezione primaverile, e ora è la testimonial della nuova collezione autunno/inverno del marchio francese. Paltrow non smentisce il suo allure ed è sempre una perfetta icona di stile. La sua eleganza si sposa alla perfezione con le intenzioni del marchio, che vuole ricercare la raffinatezza nei dettagli, nelle cose poco ostentate, centrando l'obiettivo con la tenerezza di Tender Stories.

Nessun commento:

Posta un commento