lunedì 4 maggio 2015

COMING SOON: Big Game



Immaginatevi Barack Obama che scampa a un attentato, finisce in una foresta, s'in*azza e combatte i terroristi che lo volevano fare fuori.
Messa così sembra una storia di fantapolitica, ma nelle mani di Hollywood esce un action movie dove Samuel L. Jackson è niente poco di meno che... Il presidente degli Stati Uniti d'America!
Il presidente USA non se la sta passando tanto bene: il suo indice di popolarità e in caduta, i giornali lo considerano sconfitto alle prossime elezioni, e un branco di terroristi gli vuole fare la pelle.
Infatti mentre è in viaggio verso la Finlandia, un commando di attentatori abbatte l'Air Force One.
Il suo team però si rivela ca**uto e riesce a metterlo in salvo in una capsula di emergenza con tanto di paracadute, e l'aereo presidenziale in fiamme finisce per schiantarsi inevitabilmente nella foresta finlandese.
Per poco l'aereo non centra in pieno Oskari (Onni Tomilla), un ragazzino di tredici anni intento a provare a sé stesso di essere maturo e di saper cacciare. Voleva prendere un alce e invece trova il presidente.
Mentre la CIA cerca di contenere la crisi e di salvare il presidente, il ragazzino accoglie l'uomo più potente al mondo con arco e frecce  - ma presto la 'odd couple' si ritroverà a difendersi dalla caccia dei terroristi, aiutati da una talpa interna allo staff presidenziale (Ray Stevenson), determinato a ucciderlo.
Big Game si preannuncia - parafrasando il titolo - come un grande gioco con uno scatenato Samuel L. Jackson nei panni del leader statunitense.
Il finlandese Jalmari Helander (Rare Export: A Christmas Tale) dirige un ottimo cast - Samuel L. Jackson, Jim Broadment, Felicity Huffman in un film dove azione, esplosioni e un vago sentore di trash rendono appetitoso questo action movie che probabilmente piacerà anche al vero presidente.



3 commenti:

  1. Non ti ispira? A me sa di cazzatona godibile! :-p

    RispondiElimina
  2. pare un rischio....però senza dubbio una occhiata la darò...

    RispondiElimina
  3. A me fa scompisciare il poster che recita: Samuel L. Jackson is... The president! XD
    Se lo vedi poi curiosa io, voglio sapere che ne pensi! ;)

    RispondiElimina