mercoledì 9 novembre 2016

NEWS: Rami Malek sarà Freddy Mercury



Il biopic su Freddie Mercury si farà: dopo il forfait di Sacha Baron Cohen, Rami Malek, la star di Mr. Robots, sarà il frontman della band di culto dei Queen.
Il biopic aveva già un nome - Bohemian Rapsody - ma non un protagonista. Infatti dopo vari tira e molla, soprattutto quando Cohen aveva abbandonato il progetto per divergenze creative (facendo non poco infuriare Brian May, che non lo riteneva adatto per il ruolo nonostante una forte somiglianza con Freddy Mercury), sembrava che il film non si fosse arenato, rischiando di non vedere mai la luce.
Invece il film si farà, e Bryan Singer metterà da parte per un momento i suoi amati X Men per dirigerlo, e inoltre verrrà sceneggiato da Anthony McCarten, nominato agli Oscar per La teoria del tutto.
Freddie Mercury morì 25 anni fa, ma il suo mito è ancora intatto: vuoi per la fedeltà di May (anche se il celebre chitarrista fece degli album da solista) e soci, che non hanno mai creato un'altra band (cambiameto radicale che invece fecero i membri dei Joy Division, che dopo la morte di Ian Curtis crearono i New Order), vuoi per le turné con Adam Lamber per il progetto musicale Queen + Adam Lambert con l'album Queen Forever, facendo conoscere alle nuove generazioni la loro straordinaria musica e mantenendo intatta la legacy con Mercury per un quarto di secolo.
E ora, dopo il musical We Will Rock You che ha fatto sold out nel West End londinese per decenni, il cerchio si chiude con questo film.
Freddie Mercury voleva vivere per sempre. E a modo suo ci è riuscito.

8 commenti:

  1. Peccato per il forfait di Sacha Baron Cohen.... Mi sarebbe piaciuto vederlo nei panni di Freddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me, ci assomiglia molto e con il make up avrebbe fatto faville, e in Sweeny Todd ha dimostrato anche che sapeva cantare!

      Elimina
  2. Con quella faccia di minchia che si ritrova, con tutto il bene che voglio a Rami, mi pare una scelta azzardata.
    Meglio Ben Whishaw, che era la scelta precedente - o, forse, è un film parallelo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scelta di Whisham mi sfugge, so che Sacha Baron Cohen era stato preso in considerazione ma poi nulla di fatto per divergenze creative. La faccia di minchia magari gliela sistemano con il trucco e magari farà la sua porca figura, miracoli di Hollywood! :-D

      Elimina
  3. Fisicamente faccio veramente molta fatica a vedercelo... nonostante il talento di Rami!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo devo ancora vedere all'opera Mr Robot non sono ancora riuscita a vederlo. Comunque anche Michael Shannon è poco somigliante ad Elvis (ha fatto Elvis and Nixon se non sbaglio), ma è talmente bravo da sembrare lui! Chissà se Rami ci farà sorprendere o rimpiangere la prima scelta - Borat! ;)

      Elimina
  4. Non so, una certa somiglianza c'è ma non mi convince, comunque sembra un'operazione un po' ruffiana, perché se non avesse avuto successo con Mr.Robot (che sto vedendo) non l'avrebbero nemmeno preso in considerazione, in ogni caso si vedrà ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio una operazione ruffiana che un progetto arenato. A vederlo un pochino ci assomiglia (specialmente il Freddie senza i baffi che ormai erano diventati la sua 'signature'), ma Synger quando non smarona con gli X Men sa fare il suo mestiere, chissà cosa ne uscirà! :-)

      Elimina