sabato 26 aprile 2014

COMING SOON: Locke



Locke è un film diretto da Stephen Knight (sceneggiatore di La promessa dell'assassino e Dirty Pretty Things, alla seconda regia) e interpretato da Tom Hardy. 
Ivan Locke è un uomo che lavora duramente nell'edilizia per mantenere la sicurezza economica della propria famiglia. Alla vigilia del giorno più importante della sua carriera lavorativa, Locke riceverà una telefonata che minaccia la sua tranquillità, il suo lavoro e soprattutto i suoi famigliari.
Per evitare che la sua vita vada in frantumi, Locke sarà costretto a compiere un viaggio da Brighton a Londra per non perdere tutto quello che ha costruito.
Locke è girato interamente in tempo reale (espediente narrativo/temporale già usato in passato, come nei film Nick of Time con Johnny Depp e 88 minuti con Al Pacino, focalizzando le riprese con primissimi piani di Tom Hardy, protagonista indiscusso della pellicola. Il film uscirà nelle sale italiane il 30 aprile.

2 commenti:

  1. Forse il miglior film dell'ultima Mostra di Venezia, presentato incredibilmente fuori concorso... peccato, perchè la Coppa Volpi a Hardy non gliel'avrebbe tolta nessuno!

    RispondiElimina
  2. Hardy èun bravo attore, l'ho trovato terrificante nelle vesti di Bane! Il film mi ispira parecchio e se mi dici che è bello, mi fido! ;-)

    RispondiElimina