sabato 20 agosto 2011

LE USCITE DELLA SETTIMANA




Titolo: Le amiche della sposa
Cast: Kriste Wiig, Maya Rudolph, Jon Hamm, Melissa McCarthy.
Regia: Paul Feig.
Durata: 125'

Annie è una semplice ragazza single del Midwest che, superati i trent'anni, ha ancora pochissime storie d'amore al suo attivo, e ora sta perdendo tempo con uno sciupafemmine ossessionato dal sesso orale. La sua migliore amica, Lillian, invece sta per sposarsi e le chiede di essere la sua prima damigella. Annie non l'ha mai fatto prima, ma sta per scoprire che seguire la sua ricca e snobbissima amica in tutti gli eventi pre-matrimoniali non sarà proprio una passeggiata, soprattutto perchè Helen, una delle amiche di Lillian sembra essere intenzionata a rubarle il posto con ogni mezzo. Ostacolata dalla viziata Helen, Annie tenterà di far fronte allo stress dei preparativi grazie all'aiuto di un poliziotto, segretamente innamorato di lei...


Titolo: Come ammazzare il capo e vivere felici
Cast: Jennifer Aniston, Colin Farrell, Kevin Spacey, Jason Sudeikis, Jason Bateman, Charlie Day.
Regia: Seth Gordon.
Durata: 98'

Nick, Dale e Kurt sono tre amici trentenni legati da una comune avversione per i loro rispettivi capi. Nick lavora in una compagnia finanziaria accumula ore di straordinari e subisce continue umiliazioni pur di ottenere una promozione che il suo perfido amministratore finisce per riservare a se stesso. Dale è l'assistente igienista di una dentista erotomane, ossessionata dall'idea di molestare sessualmente il suo sottoposto mentre i pazienti sono sedati. Kurt è invece il contabile di un'azienda chimica in adorazione del suo vecchio capo, finché un giorno questi muore lasciando la presidenza al viscido figlio cocainomane che detesta Kurt. Durante un'uscita in un pub a base di alcolci, finiscono per covare un'idea malsana: eliminare i propri capi.

Titolo: Dancing Dreams
Cast: Pina Bausch, Bénédicte Billet, Josephine Ann Endicot.
Regia: Ann Linsel, Rainer Hoffman.
Durata: 92'

Dancing Dreams rappresenta la preparazione dello spettacolo “Kontakthof”, opera celebre di Pina Bausch, ideata alla fine degli anni Settanta. Per lo spettacolo vengono coinvolti ballerini improvvisati e attori agli esordi, semplici persone alla ricerca di un nuovo modo per esprimersi; più che artisti sono debuttanti che lasciano l'adolescenza per approdare alla maturità.
Le due insegnanti, Jo-Ann Endicott e Bénédicte Billiet, ex componenti della Wuppertaler Tanztheater, dopo aver selezionato con garbo i ragazzi più bravi dei quaranta partecipanti al laboratorio propedeutico, hanno portato sul palco uno spettacolo di grande impatto scenico. In Dancing Dreams i giovanissimi protagonisti svelano alla macchina da presa le impressioni, le soddisfazioni e le delusioni che hanno caratterizzato il loro percorso di crescita sotto l'ala di Pina Bausch.

Titolo: Conan The Barbarian
Cast: Jason Momoa, Rachel Nichols, Rose McGowan, Said Thagmandoui.
Regia: Marcus Nispel.
Durata: 105'

Conan, orfano di madre è stato allevato dal padre, fiero guerriero cimmero, che lo inizia al segreto della spada e dell’acciaio. Unico sopravvissuto al saccheggio del suo villaggio e testimone impotente della morte del padre, Conan è determinato ad avere vendetta. Diverse imprese e anni dopo, il ragazzo è diventato uomo ed è finalmente sulle tracce di Khalar Zym, l'assassino di suo padre che ha ricomposto la maschera di Acheron per ottenere potere e immortalità

Nessun commento:

Posta un commento