domenica 18 settembre 2011

LE USCITE DELLA SETTIMANA




Titolo: Carnage
Cast: Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz, John C. Reilly.
Regia: Roman Polansky
Durata: '79

In un appartamento di Brooklyn due coppie provano a risolvere uno smisurato accidente che ha visto protagonisti i loro figli adolescenti. Ricevuti dai coniugi Longstreet, genitori della parte lesa, i Cowan tentano di risolvere pacificamente la questione. Almeno fino a quando la nausea della signora Cowan non viene si dirige sui preziosi libri d'arte della signora Longstreet.

Titolo: The Debt
Cast: Helen Mirren, Sam Worthington, Jessica Chastian, Tom Wilkinson.
Regia: John Madden
Durata: 121'

1966, Berlino Est. Rachel, David e Stephan sono tre giovani agenti del Mossad, incaricati di catturare il criminale nazista Vogel, noto come “il chirurgo di Birkenau". L'obiettivo è farlo arrivare in Israele in modo da processarlo. Qualcosa va storto e Rachel, per impedirne la fuga, è costretta ad ucciderlo a Berlino. Giustizia è comunque fatta e per trent'anni i tre vengono celebrati in patria come eroi, chiamati a raccontare l'impresa in scuole e conferenze e, infine, le loro gesta vengono raccontate in un libro di memorie redatto dalla figlia di Rachel e Stephan. Ma hanno mentito. Il nazista è ancora vivo. Tocca a Rachel rimettersi su un aereo diretto in Ucraina per saldare il debito con la propria coscienza, la propria famiglia e il proprio popolo.

Titolo: I puffi 3D
Cast (voci): Hank Hazaria, Katy Perry, Alan Cumming
Regia: Raja Gosnell
Durata: '90

Quando lo stregone cattivo Gargamella insegue i piccoli puffi blu fuori dal loro villaggio, dal loro mondo magico cadono nel mondo degli umani, trovandosi nel bel mezzo di Central Park a New York. I Puffi dovranno trovare il modo di ritornare al loro villaggio prima che Gargamella li catturi.

Titolo: Crazy, Stupid, Love
Cast: Julianne Moore, Steve Carell, Emma Stone
Regia: John Requa
Durata: 118'

Cal Weaver e signora sono sposati da venticinque anni, hanno due figli e pochi problemi. Almeno fino a quando lei non lo informa di averlo tradito con un collega e di desiderare il divorzio. Improvvisamente single, Cal finisce ad ubriacarsi ogni sera di vodka al mirtillo in un bar dove non aveva mai messo piede prima, evitato da tutte tranne che dalla babysitter di suo figlio. L’autocommiserazione ostentata di Cal, al bancone del bar, infastidisce Jacob Palmer, giovane seduttore seriale, che si ripromette di aiutarlo a dimenticare la moglie e a tornare in pista.


Nessun commento:

Posta un commento