domenica 2 ottobre 2011

LE USCITE DELLA SETTIMANA



Titolo: A dangerous Method
Regia: David Cronemberg.
Durata: 93'
Cast: Viggo Mortensen, Keira Knightley, Michael Fassbender.
Alla vigilia della prima guerra mondiale, Zurigo e Vienna sono lo scenario di un racconto oscuro sulla scoperta sessuale ed intellettuale. Il giovane psichiatra Carl Gustav Jung e il suo mentore Sigmund Freud, sono alle prese con la paziente Sabina Spielrein, giovane donna tormentata. L'attrazione che prova Jung per la sua paziente, finirà per portare screzi con il suo maestro...


Titolo: Drive
Cast: Ryan Gossling, Carey Mulligan, Albert Brooks.
Regia: Nicolas Winding Refn
Durata: 95'

Driver è un esperto meccanico in una piccola officina, fa lo stuntmen per riprese automobilistiche e accompagna rapinatori sul luogo del delitto garantendo loro una fuga a tempo di record. Ora Driver avrebbe anche una nuova opportunità : correre in circuiti professionistici. Ma le cose vanno diversamente. Driver conosce e si innamora di Irene, e diventa amico di suo figlio Benicio. Irene però è sposata e quando il marito, Standard, esce dal carcere la situazione precipita. Perché Standard ha dei debiti con dei criminali i quali minacciano la sua famiglia. Driver decide allora di fargli da autista per il colpo che dovrebbe sistemare la situazione. Le cose però non vanno come previsto.


Titolo: Blood Story
Cast: Richard Jenkins, Elias Koteas, Cara Buono.
Regia: Matt Reeves.
Durata: 115'

Owen ha 12 anni e vive con la madre in una piccola cittadina del New Mexico. Mal integrato a scuola, viene perseguitato da tre bulli compagni di classe, e in più soffre a causa del divorzio in corso dei genitori. Pwe la prima volta trova un’amica nella nuova vicina di casa, una ragazzina strana, che non sente il freddo e non mangia le caramelle. Tra i due giovani la relazione si stringe, anche e soprattutto dopo che Owen scopre il segreto di Abby: il suo bisogno di bere sangue per vivere.

Nessun commento:

Posta un commento