venerdì 16 marzo 2012

LE USCITE DELLA SETTIMANA


Titolo: Magnifica presenza
Cast: Elio Germano, Vittoria Puccini, Margherita Buy.
Regia: Ferzan Ozpeteck.
Durata: 105'

Pietro Ponte è un giovane panettiere aspirante attore. Lasciata Catania per la capitale, cerca e trova casa a Monteverde. Entusiasta dell'appartamento e di una vita ancora tutta da realizzare, si accorge molto presto di non essere solo e di condividere il suo spazio con misteriosi inquilini, che ‘appaiono' e ‘scompaiono' turbandone il sonno e le notti. Le presenze, distinte e magnifiche, sono ombre di attori di un'altra epoca, prigionieri di un passato nemmeno troppo remoto. Questi personaggi in cerca di autore chiedono a Pietro di aiutarli a recuperare la libertà perduta...


Titolo: The Devil Inside
Cast: Fernanda Andrase, Evan Helmut, Ionut Grama.
Regia: William Brent Bell.
Durata: 83'

Isabella è una giovane studiosa di esorcismi e giunge a Roma per documentarsi e girare un documentario. Il viaggio è anche un pretesto per andare a trovare la madre, rinchiusa in un ospedale psichiatrico da vent'anni,dove sta scontanto una pena per omicidio plurimo mentre le praticavano un esorcismo. Il demonio è ancora in lei, ma ora sta cercando un nuovo corpo da possedere e Isabella cercherà di salvare la madre,..


Titolo: 10 regole per farla innamorare
Cast: Guglielmo Scilla, Giulio Berruti, Fatima Trotta.
Regia: Cristiano Bortone.
Durata: 96'

Marco è un ventenne che ha abbandonato gli studi di astrofisica per dedicarsi alla scrittura e l'insegnamento. Un giorno, nell'asilo dove lavora incontra Stefania, bella studentessa di poesia francese, e si innamora perdutamente, ma lei non sembra ricambiare, portando Marco nello sconforto, fino a cadere in depressione. A salvarlo dal baratro ci pensano i tre coinquilini più l'inaspettato arrivo del padre Renato, un chirurgo plastico esperto donnaiolo. Sarà lui a insegnargli che l'amore è una scienza e ha le sue leggi: dieci regole, dieci modi per farla innamorare.




Nessun commento:

Posta un commento