giovedì 7 marzo 2013

LE USCITE DELLA SETTIMANA




Doppietta strepitosa per James Franco, che approda nelle sale italiane con ben due film: Il grande e potente OZ e Spring brakers-una vacanza da sballo.
Il primo è diretto da Sam Raimi (La casa, Spiderman) e non si tratta di un remake del mago di Oz, ma si concentra su come il mago cialtrone Oscar Diggs finisca nell'incantato mondo di Oz dove viene scambiato per un vero mago arrivato ma tre streghe, Evanora, Theodora e Glinda, non pensano che sia il potente Oz. Oscar Diggs verrà catapultato in un'avventura dove scoprirà i valori della bontà e della solidarietà.
Si cambia registro con Spring breakers-una vacanza da sballo, regia di Harmory Korine, invece racconta le vacanze di primavera senza regole di tre studentesse universitarie. 
Tre ragazze (Vanessa Hudgens, Ashley Benson e Selena Gomez) vorrebbero andare in vacanza in Florida, e per trovare i soldi necessari, pensano di fare una rapina in un fast food, ma la loro avventura criminale ha vita breve e finiscono per essere arrestate. Finite in carcere incontrano un trafficante d'armi, Alien (James Franco), che si offre loro di pagare la cauzione, ma in cambio chiederà alle studentesse un particolare favore... 
Si cambia registro con una commedia, Il lato positivo-Silver Linings Playbook, con Robert De Niro, Bradley Cooper e il neo premio Oscar Jennifer Lawrence. Il lato positivo è quello che sta cercando Pat Solitano (Bradley Cooper), insegnante che dopo aver perso il lavoro, la casa e la moglie Nikki che lo lascia, finisce in una clinica psichiatrica per curare il suo disturbo bipolare. 
Una  volta uscito Pat è determinato a conquistare la consorte, ma un giorno s'imbatte in Tiffany (Jennifer Lawrence) vedova con un passato di dipendenza da sesso e farmaci che si offre di aiutarlo a riconquistare Nikki.
La settimana si preannuncia interessante e ce n'è per tutti i gusti, dalla commedia al fantasy, quindi niente scuse e correte al cinema!!!

Nessun commento:

Posta un commento