venerdì 12 aprile 2013

LE USCITE DELLA SETTIMANA



Settimana calda con l'arrivo in sala di Tom Cruise con Oblivion. 
La Terra è devastata da una guerra nucleare e il pianeta è devastato da terremoti e tsunami, lasciando dietro di sé solo macerie e desolazione. 
L'umanità rimasta comincia a emigrare sul pianeta Titano e Jack Harper (Tom Cruise)è uno dei pochi abitanti della Terra si occupa della salvaguardia dei droni, essenziale per estrarre risorse vitali per gli abitanti di Titano. Un giorno salva una straniera (Olga Kuryelenko) precipitata sulla Terra, e Jack si ritrova a proteggerla per salvare il destino dell'umanità... 
Se i film di fantascienza non sono il vostro genere preferito, potete puntare sulla commedia con Il volto dell'altra, di Pappi Corsicato. 
Bella (Laura Chiatti) è la conduttrice di un popolare programma sulla chirurgia estetica, sposata con René (Alessandro Preziosi), chirurgo plastico che vive dietro la celebrità della moglie. Un giorno Bella viene licenziata, perché ormai il suo volto e la sua bellezza non hanno più appeal sul pubblico e sugli ascolti. Come se non bastasse, ha un incidente, dove un gabinetto caduto da un furgone le sfigura il volto. Ma quello che doveva essere la sua rovina, si trasforma nella sua seconda chance per riacciuffare il successo: un nuovo viso da trasformare per poter avere una nuova vita mediatica. 
Se siete alla ricerca di un film d'autore più "serio", c'è per voi l'esordio alla regia di Luigi Lo Cascio con La città ideale. 
Luigi Grassandonia (Luigi Lo Cascio) è un fervente ecologista che lascia la Sicilia per trasferirsi in Toscana, esattamente a Siena, da lui considerata la città ideale. Da anni cerca di vivere in modo sperimentale e spartano, senza l'ausilio dell'energia elettrica e dell'acqua corrente. Un giorno ha un incidente a causa del buio finisce contro un'auto parcheggiata. Qualche chilometro dopo trova un uomo riverso sull'asfalto. Anche se chiama i soccorsi, per una serie di equivoci da soccorritore diventa colpevole...
Settimana ricca di uscite italiane, oltre a Lo Cascio e Corsicato, c'è anche Ci vediamo domani con Enrico Brignano e Francesca Einaudi. 
Marcello Santili (Enrico Brignano) è un uomo che attende l'occasione della vita. Cerca in tutti i modi il successo, ma la sorte gli è stata avversa. La moglie (Francesca Einaudi) ormai è stufa delle sue trovatre, ma Enrico tenta l'ultima carta: aprire un'agenzia di pompe funebri in un paesino della Puglia abitato da ultranovantenni. Nella speranza di avere una vasta "clientela", Enrico si accorgerà ben presto che i vecchietti sono più che arzilli...
Settimana ricca, anche se c'è il sole, dopo una passeggiata al parco, un buon film non guasta mai!


Nessun commento:

Posta un commento