venerdì 4 marzo 2016

COMING SOON: Ave, Cesare!


Nella Hollywood degli anni Cinquanta Eddie Mannix (Josh Brolin) è il 'fixer' per eccellenza e gli studios possono sempre contare su di lui. Infatti di mestiere risolve i problemi che spesso accadano nelle produzioni hollywoodiane, cercando di mettere una pezza ed evitare scandali combinati dalle varie star e starlette della mecca del cinema. E questa volta ha una bella gatta da pelare quando la star Baird Whitlock (George Clooney) viene rapito nel bel mezzo della realizzazione di un film stile Ben Hur, da una misteriosa gang che si fa chiamare 'Il futuro', un gruppo di ferventi comunisti che chiedono un riscatto di $100,000. 
Ave, Cesare! segna il ritorno alla commedia dei fratelli Coen, strizzando l'occhio a Barton Fink, con un cast di prim'ordine che oltra a Clooney e Brolin ha Scarlett Johannson, Channing Tatum e Tilda Swinton. Ave, Cesare! E' un omaggio (e anche un po' uno sberleffo) della Golden Hollywood, omaggiando miti come Kirk Douglas, Gene Kelly ed Esther Williams.
Uscirà nelle sale italiane il 10 marzo.

10 commenti:

  1. Coen, Brolin, Clooney, Swinton, Tatum...
    con una collezione di star come questa non può essere male!
    attendo il 10/3 con curiosità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal trailer sembra una bella e spumeggiante commedia e Channing Tatum è un ballerino di tip tap niente male, secondo me è un po' sottovalutato per via del fisico muscoloso e dei film di azione, quando in realtà sperimenta vari generi. Il cast è da favola, secondo me i Coen hanno fatto centro anche questa volta!

      Elimina
  2. Tanta attesa, nonostante i Coen non mi facciano impazzire. Riconosco l'oro, però, un infinito buon gusto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace un casino il trailer con quelle canzoni belle belle in modo assurdo che probabilmente non ci saranno nel film, ma almeno hanno il merito di volermi far vedere questo film assolutamente!

      Elimina
  3. Storia incredibile, avvincente e simpatica, film interessante da vedere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che non si risolva tutto nel trailer che è una bomba - ma io adoro i Coen e non dovrebbero deludermi!

      Elimina
  4. Film attesissimo dalla sottoscritta, per me i Coen sono degli idoli assoluti, film imperdibile assolutamente ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io volendo potrei già vederlo al cinema, ma tengo un esame di inglese e dovrò aspettare, indi per cui attendo la tua recensione! :)

      Elimina
  5. mai letto tante stronzate tutte insieme. Tra l'altro, tutte desunte dai comunicati stampa, con un copia e incolla vergognoso. Una curiosità: l'utilità del blog è per imbroccare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' per imbroccare i frustrati che si nascondono dietro una PC come te. Noto che ci sono riuscita alla grande, yay! E se le stronzate sono desunte da tanti comunicati stampa (pensa, MyMovies copia direttamente da Wikipedia), allora sono in buona compagnia! :-D

      Elimina