giovedì 26 maggio 2016

MONOGRAFIA: Gal Gadot



E' la nuova Wonder Woman, e di fantastico ha una vittoria come miss Israele, un paio di anni a servizio delle Forze di Difesa Israeliane e un 'lavoro' come membro della 'Toretto Crew' nel franchise Fast and Furious, ruolo che le apre le porte del cinema.
Lei è Gal Gadot, nata a Rosh HaAyn il 30 aprile 1985 e nuovo astro nascene del cinema USA. 
Gadot ha vinto il titolo di Miss Israele a soli 19 anni e dopo una carriera come modella, è entrata nel mondo del cinema cercando di ottenere il ruolo della bond Girl Camille Montes in Quantum of Solace (2006),  il secondo film della saga di 007 interpretata da Daniel Craig. 
Il ruolo non lo ottiene, ma il direttore del casting decide di affidarle il ruolo di Gisele Harabo in Fast and Furious - solo parti originali, ruolo adatto a lei più per la sua esperienza in campo militare che in campo attoriale, e tra il 2009 e il 2013 Gadot entra nella 'famiglia' di Fast and Furious recitando anche nel capitolo 5 e 6 della saga, .
La sua carriera di donna d'azione è lanciata, e al pari di Tom Cruise (con la quale recita in Innocenti bugie nel 2010 nel ruolo di Naomi) non ha bisogno della controfigura per le scene di action. Il genere action/trhiller le piace a tal punto da prendere parte in Codice 999 e Criminal a fianco di Kevin Costner, entrambi usciti nel 2016.
Nel 2013 viene scelta per il ruolo di Diana Prince/Wonder Woman, che viene introdotta nel blockbuster Batman Vs Superman: Down of Justice, per poi interpretare due film della saga Justice League di cui uno sarà protagonista assoluta. La pellicola è diretta da Patty Jenkins ed è ambientata durante la Seconda guerra mondiale, e ha un cast super femminile: oltre a lei ci sarà anche Connie Nielsen, Lisa Loven Konsli e Robin Wright.
Super donna per una super eroina, Gal Gadot è veramente una wonder woman dotata anche di una forte femmilità, tale da diventare il volto del nuovo profumo Gucci Bamboo. Forte e sofisticata, è perfetta per diventare l'erede (cinematografico) di Linda Carter, l'indimenticabile Diana Prince del telefilm di culto. 

2 commenti:

  1. Bella è bella e anche parecchio. Come attrice ancora non l'ho inquadrata. Tu hai un premio da ritirare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, Liebster pur moi, ma grazie! Lo ritiro stasera!!! ^_^
      La Wonder Woman la scopriremo a fine anno, così oltre che bella magari è anche brava! ;-)

      Elimina