martedì 2 agosto 2016

MUSIC REVIEW: Aerosmith - Girls of Summer



Titolo: Girls of Summer
Band: Aereosmith
Attrici: Jaime Pressly, Nichole Robinson, Kim Smith
Regia: David Meyers
Durata: 4'03''


South Beach, California. Cronistoria di una pazza giornata di vacanza, che inizia alle 06.45 del mattino e e le 03.14. 
L'estate è la stagione dove tutto è permesso, anche una vacanza folle e divertente, soprattutto se sei in compagnia delle tue migliori amiche. 
Una ragazza (Jaime Pressley) scatta una polaroid a un ragazzo con la quale ha passato la notte e gli ruba i vestiti, per poi sbeffeggiarlo insieme alle sue due amiche (Kim Smith e Nichole Robinson). La bionda fanciulla è la più scatenata delle tre e insieme a loro rubano un bikini in un negozio, anche perché il commesso si fa accalappiare con un bacio e si fa fregare facilmente. 
Ma la bionda non è una facile, e guai ad azzardarti a farle un complimento pesante, anche perché potrebbe staccare loro il logo della Mercedes e portarselo a casa come un trofeo. Non puoi neanche cercare di sedurla facendo finta di essere super dotato, perché la bionda non ci impiega molto ad abbassarti il costume e far saltar fuori un calzino arrotolato.
E' un pericolo pubblico, mai andare in giro quando lei è nei paraggi su uno scooter. Soprattutto se la zona è vietata ai motorini. 
Tornate in albergo si rilassano con un bagno caldo, ma le ragazzacce alla fine sono brave e chiamano sempre i loro genitori per dire loro che stanno bene. Ma non che fanno baldoria.
La sera in compagnia delle amiche si cena insieme, ma forse era meglio controllare i prezzi, così non si è costrette a fuggire senza pagare il conto.
L'adrenalina della fuga bisogna scaricarla, e cosa c'è di meglio di una serata in discoteca? Ma non provateci con la bionda, non siate cafoni, se non volete uno schiaffo. 
Le ragazze finiscono la vacanza, ma come souvenir prendono (letteralmente) all'amo Steven Tyler degli Areosmith. Perché accontentarsi di una semplice cartolina?
Girls of Summer è un video diretto da David Meyers, ed è un inno alla spensieratezza e alla celebrazione di una vacanza da sballo, dove tutto è concesso, le regole si possono anche infrangere in nome del divertimento. Memore dei beach movies americani anni Ottanta dove la goliardia dilagava, Girls of Summer strizza anche un po' l'occhio a Sex and the City rappresentando queste ragazze belle e disinibite, che sprigionano la loro sensualità consapevoli della loro bellezza, senza dover per forza essere delle mangia uomini. Anche perché le ragazze vogliono solo divertirsi (come diceva un'altra celebre canzone).
Protagonista del video è Jaime Pressly, divenuta famosa per la serie TV My Name is Earl, ed è il personaggio più folle, ma anche quello con maggior temperamento.
Girl's of Summer degli Areosmith è un video leggero, divertente, la perfetta celebrazione dell'estate, dove non esistono i problemi, ma solo tanto, tanto divertimento. Chi non vorrebbe un'estate così?


Nessun commento:

Posta un commento